Dubbi sulla data di riapertura delle scuole in Campania. Le perplessità di De Luca.
Benevento. In base a quanto dichiarato da Vincenzo De Luca in una conferenza: “Le scuole della Campania potrebbero non riaprire il 24 settembre”.
Ai presenti il Presidente della regione ha confermato che le scuole non riapriranno oggi 14 settembre a differenza di quanto stabilito dal governo, ha poi aggiunto che probabilmente anche la data del 24, (data stabilita da una sua ordinanza per la riapertura), potrebbe cambiare.
Si potrebbe posticipare nuovamente.
Il motivo sarebbe da ricercare nei problemi logistici.
Non tutti i mezzi necessari per iniziare l’anno scolastico in sicurezza sarebbero, difatti, disponibili come i nuovi banchi a rotelle o i termoscanner.
De Luca si è espresso anche sulla necessità di rendere obbligatori i test sierologici per il personale scolastico da una parte. Differentemente da quanto stabilito dalla normativa nazionale, infatti, in Campania questi non saranno facoltativi.
Dall’altra anche la misurazione della temperatura corporea dovrà essere rilevata a scuola, e non a casa come invece deciso dal governo centrale.
E proprio contro il governo centrale che il presidente campano si è espresso duramente:
“Abbiamo deciso, pur non essendo di competenza della Regione, di dare tremila euro ai presidi per l’acquisto di termoscanner per la misurazione della temperatura dentro gli istituti scolastici. Ci stiamo facendo carico di ritardi del ministero della Pubblica istruzione”.
L’articolo Dubbi sulla data di riapertura delle scuole in Campania. Le perplessità di De Luca. proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)