Pietravairano. Agricoltura, convegno: Santagata (Sannio-Alifano) elogia l’onorevole ‘grillina’
A rappresentare il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano al convegno “Verso l’agricoltura 4.0 – Alto Casertano risorse e criticità” che si è tenuto lo scorso lunedì a Pietravairano c’era il presidente Alfonso Santagata che si è detto felice per aver incontrato tra i tanti importanti ospiti il sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, on. Giuseppe L’Abbate.
“Desidero prima di tutto -ha esordito Santagata- ringraziare l’onorevole Margherita Del Sesto, Componente della 13° Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, per avere organizzato questa manifestazione sull’agricoltura, dimostrando una volta di più la passione con cui sta affrontando il mandato parlamentare.
Devo dire, sinceramente -ha continuato Santagata- che l’onorevole Del Sesto si è interessata delle tematiche dell’agricoltura – asse portante dell’economia italiana – a tutto campo, verificando, attraverso il nostro Consorzio, se e in che misura l’agricoltura del territorio dell’Alto Casertano potesse reggere il confronto nel Paese e nell’economia di mercato.
Il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, per quanti non ne siano a conoscenza, è un Ente Pubblico Economico operante in Campania sin dal lontano 192 e gestisce, a seguito dell’ultima classificazione operata dalla Regione Campania con la Legge n. 4 del 25.02.2003, un comprensorio di circa 195.000 ettari distribuiti nelle Province di Caserta, Benevento e Avellino, interessando in totale 82 comuni”.
(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)