Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Orta di Atella. Area pip: un problema che resta irrisolto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La triste realtà degli sversamenti illeciti e dei conseguenti roghi di rifiuti per procedere al loro smaltimento, continua a segnare l’area compresa fra le province di Napoli e Caserta.

Fra i territori della ben più nota ‘Terra dei Fuochi’, ad essere maggiormente interessato dal fenomeno è il comune di Orta di Atella con particolare riferimento all’area Pip.

Si tratta di una discarica abusiva a cielo aperto che per la quantità abnorme ed indifferenziata di rifiuti si configura come una vera e propria bomba ecologica.

Non potrebbe essere altrimenti se si considera il materiale della più ampia varietà che vi è stato depositato: elettrodomestici in disuso, pneumatici, sacchi della spazzatura, secchi di vernici, guaina bituminosa ed amianto.

Un simile degrado nell’area è stato, pertanto, denunciato dall’ex consigliere comunale Vincenzo Tosti dell’Associazione ‘Città Visibile’, che, pur apprezzando l’impegno della terna commissariale reggente del comune ortese, nella giornata di ieri, 20 luglio, si è appellato allo Stato affinché intervenga in tempi brevi onde evitare l’aggravarsi di un problema che già da anni risulta di difficile gestione, e mette a repentaglio lo stato di salute dell’ambiente e con esso quello della popolazione. 

L’articolo Orta di Atella. Area pip: un problema che resta irrisolto proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati