Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Campania/ dal 22 decadrà l’obbligo delle mascherine e dal 15 riapriranno le discoteche

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

Credo che da lunedì 22 giugno renderemo facoltativo l’uso della mascherina”. Lo ha annunciato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

“L’uso resterà obbligatorio nei luoghi chiusi, privi di aerazione e dove ci sono assembramenti – ha chiarito – È sempre bene indossarla, è un motivo di ragionevole prudenza, e va sempre portata dietro nel caso all’esterno si creino situazioni di assembramento”.

 

Dunque da lunedì 22 giugno stop all’obbligo della mascherina in luoghi aperti, mentre resterà necessario indossarla per entrare nei luoghi chiusi. A renderlo noto è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ,anticipando così  l’ordinanza che arriverà solo nei prossimi giorni.

Il Governatore ha poi annunciato la riapertura da lunedì 15 giugno delle sale bingo e dei centri scommesse ed anche delle discoteche

per “attività di intrattenimento, ristorazione e bar .Anticipiamo le aperture del governo nazionale, ma facendo passi responsabili. Ci sarà la possibilità anche di organizzare spettacoli all’aperto, li consentiremo anche con più dei mille spettatori, mentre per i locali chiusi avremo una gradazione: 200 spettatori nei teatri è un numero irrazionale”

Per quanto riguarda i controlli su i numerosi docenti impegnati come commissari per gli esami di Stato 2020 De Luca ha dichiarato che

per dare tranquillità agli studenti, ai docenti ed alle famiglie. Faremo controlli su tutto il personale scolastico e universitario, cosicché l’apertura avverrà in condizioni di piena sicurezza

Sta di fatto che, stando alle indicazioni operative per i tamponi nasofaringei al personale scolastico, risulta che la procedura ha avuto inizio il giorno 09/06/2020 e finirà il 14/06/2020 su base volontaria. 

In ogni caso, il governatore ha annunciato anche una vaccinazione di massa per i mesi di settembre e ottobre:

La Regione ha già fatto una gara per acquistare centinaia di miglia di dosi. Faremo vaccinazione con grandissima attenzione, perché i sintomi dell’influenza sono gli stessi del Covid-19. Dobbiamo avere la possibilità di distinguere da subito il contagio, così avremo un indizio più sicuro”.

E ha sottolineato il primato della regione Campania 

“che ha l’indice di contagiosità più basso d’Italia. Basti pensare che rispetto al Veneto, che è stata la migliore regione del Nord, la Campania ha avuto un quarto dei decessi ed un quarto in meno dei contagiati. E non era scontato che questo accadesse visto che abbiamo un milione di abitanti in più e fondi per la sanità molto minori”. Il governatore ha sottolineato anche che “in Lombardia sono attivi ancora 306 focolai, la situazione non è ancora completamente alle spalle

Resta, però, il dato non confortante di guariti risultati nuovamente positivi al virus 

Negli ultimi giorni abbiamo verificato che alcuni contagi riguardano persone che si sono ripositivizzate, risultate tali 40-50 giorni dopo tamponi negativi. Dovremo avviare una campagna di ripetizione dei tamponi perché abbiamo un’evoluzione del virus che è complicata. Bisogna fare attenzione e sapere che il problema non è ancora alle nostre spalle”.

 

L’articolo Campania/ dal 22 decadrà l’obbligo delle mascherine e dal 15 riapriranno le discoteche proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati