Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

“Chiarimenti urgenti a tutela dei lavoratori Tpl”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

Il consigliere regionale Giampiero Zinzi ha presentato una interrogazione con risposta scritta al Presidente Vincenzo De Luca, con delega ai Trasporti, in merito agli ultimi provvedimenti presi in materia di trasporto pubblico locale a seguito dell’emergenza Coronavirus.
La Regione Campania, come abbiamo già avuto modo di evidenziare, per aiutare aziende e lavoratori ha proceduto all’erogazione dei corrispettivi per i mesi di Marzo ed Aprile 2020 pari al 100% di quanto erogato nel 2019.
A seguito del crollo dell’utenza, alcune aziende, tra cui la Clp, pur sospendendo il 50%  del   servizio , nonostante il corrispettivo erogato dalla Regione al 100%, hanno fatto ricorso al Fondo bilaterale di Solidarietà e alla Cigo.
A dispetto di tale aiuto ricevuto dalla Regione, i Sindacati e l’associazione “Help Tutela e Sostegno dei Consumatori”, hanno denunciato che alcune di queste aziende non avrebbero provveduto ad erogare la differenza sull’assegno ordinario del fondo bilaterale di solidarietà, in media all’incirca 400 euro mensili.
Sembrerebbe inoltre che la Clp, almeno per adesso, non stia rispettando neanche gli accordi sottoscritti con le Organizzazioni Sindacali in data 28 Marzo in merito alla rotazione del personale che parte è stato collocato in Fondo Bilaterale di Solidarietà, nello specifico il personale “anziano”, parte dovrebbe essere posto in Cigo, con riferimento ai 155 nuovi assunti attualmente gli unici a prestare servizio senza, nella stragrande maggioranza, aver mai fatto un solo giorno in cassa integrazione, e che come abbiamo avuto modo di approfondire, attraverso una nota dell’Acamir, sembrerebbe, non siano neanche annoverati, almeno per ora, nei 340 addetti ammessi alla gara europea, che nel frattempo è stata posticipata al 28 Settembre 2020.

 

L’articolo “Chiarimenti urgenti a tutela dei lavoratori Tpl” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati