Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Nuovo video del 12enne Francesco Pio Melillo contro l’uso di botti e fuochi illegali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

TRENTOLA DUCENTA – Siamo nel pieno delle festività natalizie e, a breve, si ripeterà l’utilizzo di botti e fuochi di Capodanno con le consuete notizie di cronaca. I botti, ogni anno, provocano incidenti con ferimenti, talvolta anche gravi, di adulti e bambini. Insomma, tante persone che si sono rovinate la vita, per un momento di leggerezza, per un attimo di distrazione, tutto può cambiare per sempre. Oramai si sa , anche, quali sono i rischi e danni ambientali causati dai fuochi pirotecnici e il forte disturbo agli animali. Forse, questo non è il modo migliore per salutare l’inizio del nuovo anno. “Non sparare i botti, sparati un selfie” questo è il titolo del nuovo video del 12enne youtuber napoletano, Francesco Pio Melillo alias “Blagostoi”, che anche quest’anno ci regala un video di sensibilizzazione contro i botti di capodanno.

Nel video notiamo anche il personaggio di “Piorino” , creato dallo stesso Pio, ispirandosi proprio al mitico “Pierino”, l’alunno indisciplinato, rendendo omaggio all’attore romano Alvaro Vitali. Sul suo canale youtube “Blagostoi” con i 134 video realizzati, diversi video di sensibilizzazione, da “no alla violenza sulle donne” a “no ai botti di capodanno”, ma anche quello di non abbandonare gli amici pelosi. Ecco il link del suo ultimo video da youtube: https://youtu.be/x4-t_SUwNRc

Stampa

Nel video invita a non sparare i botti di capodanno e continua con appello: “Non comprate i botti, pensate che state inquinando l’aria , bruciando soldi e mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri; rendete la vita piena di ricordi, sparando selfie”. Francesco Pio Melillo è un bambino di 12 anni, casertano di Trentola Ducenta, diventato “famoso” nel mondo degli insegnanti. Qualche giorno fa il suo videomessaggio ai docenti della sua scuola, e in generale a tutti gli insegnanti per la delicata e benemerita funzione educativa che essi svolgono, è diventato virale ed è stato molto apprezzato per la sua spontaneità e simpatia.

Intanto, Francesco continua la sua attività sui social network e sta realizzando video in omaggio all’attore romano Alvaro Vitali, il mitico “Pierino”, che nei simpatici panni dell’alunno indisciplinato, riuscì a diventare popolarissimo negli anni ’80. Proprio ispirandosi a “Pierino”, Francesco ha creato il suo personaggio “Piorino”. Melillo ha già ricevuto tanti incoraggiamenti per la sua avventura su Youtube da personaggi famosi nel mondo del cinema e della musica. Per citarne solo alcuni: Elena Russo (alias Sofia Fiore in “Furore 2”), Cosimo Alberti (“Un Posto al Sole”), Mr Hyde (“Ludo Brusco”), Gigio Rosa, Monica Sarnelli ed Enzo Fischetti (“Made in Sud”).

L’articolo Nuovo video del 12enne Francesco Pio Melillo contro l’uso di botti e fuochi illegali proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”109742″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!