Valle di Maddaloni. Al via la campagna di sensibilizzazione contro i botti
La scuola, si sa, è il luogo deputato alla formazione dei futuri cittadini, formazione culturale ma anche civica. E in questo periodo particolare dell’anno l’attenzione è rivolta principalmente a far comprendere i rischi di una pratica diffusa per dare il benvenuto al nuovo anno che è alle porte. Al plesso scolastico ” A. De Gasperi” di Valle di Maddaloni stamane c’è stata una prima campagna di sensibilizzazione e prevenzione, appunto, contro i danni provocati da botti e fuochi d’artificio.
I volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile, con il referente regionale Pasquale Paciolla ed il Cireneo Onlus, hanno incontrato i ragazzi che sono stati informati sui pericoli derivanti dai fuochi d’artificio,in particolare di quelli inesplosi che frequentemente si rinvengono dopo le festività. Interessati ed attenti i ragazzi che hanno partecipato con numerose domande ed interventi.
Si è colta l’ occasione per premiare dalla preside dott.ssa Rosa Suppa, dal sindaco dott. Francesco Buzzo e da Eugenio Farina responsabile del nucleo comunale anche le allieve Gaia Piccolo e Chiara De Vita frequentanti la classe III A. Le alunne, insieme ad altri 4 compagni del plesso “De Nicola ” di Maddaloni, sapientemente preparati e incentivati dalla prof.ssa Angela Santoro, si sono particolarmente distinte nella gara di lettura in lingua francese organizzata dalla Società Italiana dei Francesisti tenutasi presso il Liceo Giannone di Caserta.
L’articolo Valle di Maddaloni. Al via la campagna di sensibilizzazione contro i botti proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108684″]
[/smiling_video]