Maddaloni. Novità in arrivo per la mensa scolastica
Oggi pomeriggio si è riunita la commissione mensa con rappresentanza di tutte le sue componenti(comune, docenti, genitori, ditta) e presieduta dall’assessore al ramo prof.ssa Imma Calabrò. La commissione, che sta lavorando alacremente e unendo le competenze ognuna per la propria parte, già dallo scorso anno, ha tratto un bilancio della situazione attuale.
“Il bilancio è nettamente positivo – dice l’assessore Calabrò -. Dopo diversi mesi tanto si deve e si può ancora migliorare ma molti sono i risultati positivi raggiunti. Tutte le componenti della commissione che rappresentano le varie categorie sono state concordi nell’affermare che il servizio mensa è nettamente migliorato dal punto di vista qualitativo.”
Sono consapevoli di aver vinto la loro battaglia contro cibi non apprezzati dai bambini e neanche ottimali dal punto di vista nutrizionali, quali bastoncini di pesce o pepite di pollo, giusto per citarne alcune. Quest’anno la varietà dei cibi e la loro qualità è evidente: vengono servite pietanze come pesce, formaggi, carne, zuppe e tanto altro ancora che fino a pochi mesi fa era impensabile.
I genitori presenti hanno riportato la soddisfazione da parte dell’utenza del servizio, anche se l’assessore ha voluto ancora una volta ricordare ai presenti che tutte le critiche sono ben accette, se costruttive e volte al miglioramento del servizio e al gradimento da parte dei piccoli alunni. Per il prossimo anno altri cambiamenti in vista: vedrà il suo esordio il nuovo lunch box, ecologico e realizzato con materiale a norma, nel rispetto della direttiva UE.
Sarà presentato a breve corredato da una brochure informativa e lanciato da una campagna d’informazione per il corretto uso. Inoltre, prossimamente, sarà fornito alle famiglie un menu ancora più dettagliato, in modo tale da poter tenere informati costantemente i genitori sul pranzo dei propri figli.
L’articolo Maddaloni. Novità in arrivo per la mensa scolastica proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107011″]
[/smiling_video]