Fratelli D’ Italia Elezioni Regionali 2020 : Ipotesi Gimmi Cangiano & Gabriella Santillo
Caserta. In Fratelli d’ Italia torna a circolare , insistentemente, il nome di Gimmi Cangiano come candidato alle prossime elezioni Regionali. Potrebbe essere infatti proprio il coordinatore Regionale Campano di Giorgia Meloni il nome sul quale il Partito potrebbe fare quadrato il prossimo Maggio.
Procediamo con ordine.
Fratelli D’ Italia è in continua crescita , ad oggi le sue percentuali di consensi ,superando il 10%, hanno fatto si’ che diventasse, dopo la Lega, il secondo partito di coalizione del centro-destra. Nell’ ultima conferenza stampa, indetta dal Coordinatore Provinciale Enzo Pagano , i dirigenti locali hanno ufficializzato, oltre all’ adesione al partito di ben 7 Consiglieri Comunali della Provincia di Caserta anche quella ufficiale del Movimento Nazionale per la Sovranità del quale è Segretario Nazionale Marco Cerreto.
Questa crescita ha fatto in modo che. il partito della Leader Giorgia Meloni diventasse appetibile per molti politici locali che pero’ potrebbero guardare ad un’eventuale adesione solo come un occasione da non perdere per essere eletti alle Elezioni Regionali del 2020. Un ipotesi, quest’ ultima, mai presa in considerazione dai Dirigenti locali del partito che in più’ di una circostanza hanno dichiarato: Non siamo disposti, in cambio di consensi facili ma effimeri, ad essere un Partito navetta e a tradire la nostra ideologia.Preferiamo lavorare partendo dal tanto che già abbiamo”.
Da queste dichiarazioni non è difficile intuire che Fratelli D’ Italia i conti li sta facendo in casa propria, da qui si spiegherebbe anche perchè alcune trattative degli ultimi tempi non sono andate in porto e ci riferiamo ai due Consiglieri Regionali ,Gianpiero Zinzi e Giovanni Zannini oltre che al Presidente della Provincia e Sindaco di Pignataro Giorgio Magliocca.Nel caso di Zinzi e Zannini infatti , sembra che i due avrebbero messo sul tavolo, in cambio di una loro adesione al Partito, la propria Candidatura alle prossime elezioni Regionali mentre Magliocca quella del suo amico di sempre Giuseppe Guida, attuale Presidente dell Agis.
Alla luce di tutto questo , il gruppo dirigente locale del partito, sta lavorando per presentare alle Elezioni Regionali del 2020 una propria lista , composta possibilmente da persone che siano legati a quelli che sono i progetti di crescita e di radicamento sul territorio che Il Partito si è prefisso.
Il primo nome che ci viene in mente è quello del coordinatore Provinciale Enzo Pagano il quale da anni sta dando il suo notevole contributo alla crescita del partito, come da anni sembra essere in odore di una candidatura che sistematicamente poi viene neutralizzata da altre dinamiche di partito. Potremmo pensare al nome di Stefano Mariano, consigliere comunale di riferimento al Comune di Caserta , il quale si potrebbe essere proposto come eventuale candidato alle Regionali anche perchè sembra non abbia ancora del tutto digerito la mancata elezione al Consiglio Provinciale. Ma come quasi sempre accade, i nomi che circolano più’ o meno apertamente ,non sono mai quelli giusti.
Allora ecco irrompere nel toto-candidati il nome di Gimmi Cangiano il quale nel partito di Giorgia Meloni fa da sempre il bello e il cattivo tempo. Ogni qualvolta si parla di lui infatti, inevitabilmente sorgono spaccature interne al partito stesso. A quanto pare infatti una eventuale candidatura di Cangiano non sarebbe ben vista dallo stesso Enzo Pagano che potrebbe proporre a quel punto nella lista di Fratelli D’ Italia alle prossime elezioni Regionali la candidatura di Alfonso Oliva , Consigliere Comunale al comune di Aversa. Candidatura quest’ ultima che creerebbe qualche problema a Gimmi Cangiano il quale si sa’, proprio nel Comune di Aversa ha la sua roccaforte di voti.
Insomma anche in Fratelli D’ Italia non sembra facile preparare una lista di candidati che mette d’ accordo tutti. In questo momento sembra si siano create due correnti , quella dell’ asse Cangiano- Petrenga e quella di Enzo Pagano. Sicura invece, almeno di cambiamenti dell’ ultima ora, sembra essere la candidatura di Gabriella Santillo neo eletta al Consiglio Provinciale.
L’articolo Fratelli D’ Italia Elezioni Regionali 2020 : Ipotesi Gimmi Cangiano & Gabriella Santillo proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106501″]
[/smiling_video]