Caserta – La Confesercenti presenta il libro “L’altro Casalese – Domenico Noviello, il dovere della denuncia”
CASERTA – La Confesercenti Provinciale di Caserta è lieta di comunicare che giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 9,30, presso la sede provinciale di Via Colombo 35 si terrà la presentazione del libro “L’altro Casalese – Domenico Noviello, il dovere della denuncia.”, scritto da Paolo Miggiano.
“L’altro Casalese è un libro sulla camorra e l’anticamorra, ma restituisce dignità narrativa a una persona che non si è chinata alle imposizioni dei clan. Quella di Domenico Noviello è una storia importante. Una storia non proprio troppo comune, ma che può ripetersi e accadere ovunque. La sua è la storia di un uomo che non voleva affatto diventare un eroe, ma essere solo un uomo normale. Noviello fu ucciso perché lasciato solo. Per la sua morte ci dobbiamo sentire tutti un po’ vittime, ma anche un po’ carnefici. Per questo la sua è una storia che dobbiamo conoscere.”
Alla presentazione saranno presenti per i saluti il Presidente della Camera di Commercio Di Caserta Tommaso De Simone, il Presidente Provinciale di Confesercenti Salvatore Petrella ed il Presidente dell’Associazione casertana “L’Arte del Fare” Avv.Antonio Cimmino. Interverranno l’autore del libro Paolo Miggiano ed il Dott. Lello Maggi, Consigliere della Corte di Cassazione, Il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, il Questore, Antonio Borrelli, il Sindaco del Capoluogo Carlo Marino, il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca. il Comandante Provinciale dell’Ar,ma dei Carabinieri e il Comodante Provincia della Guardia di Finanza
Saranno presenti per l’occasione anche i figli di Domenico Noviello.
La Confesercenti provinciale di Caserta, nel continuare l’opera di innovazione e ampliamento di servizi, ha deciso di intraprendere un percorso di eventi che coniughi la cultura al nostro territorio.
L’articolo Caserta – La Confesercenti presenta il libro “L’altro Casalese – Domenico Noviello, il dovere della denuncia” proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”99087″]
[/smiling_video]