CASERTA. Biondi e Sparago un “fiasco”, ancora ferma l’assistenza scolastica ai disabili e il servizio di assistenza agli anziani
CASERTA – Ancora una volta disagi e criticità nell’ambito dei Servizi Sociali guidati dall’assessore Maria Giovanna Sparago e dal dirigente Franco Biondi. Ad oggi è ancora del tutto fermo al palo il servizio di assistenza scolastica agli alunni diversamente abili, sia delle scuole dell’obbligo che di quelle superiori.
Se per le scuole superiori, però, uno “spiraglio di luce” sembrerebbe arrivare (si è già nella fase tecnica), così come assicurato anche dal sindaco Carlo Marino e dell’assessore Sparago, più complicata è invece la questione per quanto riguarda le scuole dell’obbligo.
Nei giorni scorsi infatti, le Organizzazioni Sindacali (Fails, Cisl e Cgil) hanno prontamente lamentato la gravità del fatto in quanto si tratta di un diritto costituzionalmente garantito. Non a caso, nella giornata di giovedì scorso, si è tenuto un incontro tra i Sindacati, Marino, Sparago e Biondi dal quale le parti in causa si sono lasciate con la promessa di massimo impegno e tempestività. La richiesta è che vengano effettuate procedure d’urgenza affinché dal mese di ottobre partano i servizi di assistenza in tutte le scuole.
A fare pressione sulla vicenda è stata anche la Commissione Pari Opportunità, guidata dall’ottimo assessore Maddalena Corvino, che in seguito alla riunione di ieri ha deciso di scrivere alla Sparago chiedendo di accelerare i tempi.
Ma non è tutto. Sempre nell’ambito dei Servizi Sociali, risulta altresì ferma, da due giorni, l’assistenza agli anziani a causa del dirigente Biondi che a quanto pare non avrebbe firmato la proroga.
Insomma per il comune di Caserta c’è ancora tanto da lavorare in materia di servizi sociali e per il momento il duo Sparago-Biondi si è dimostrato un “fiasco”, scusate la franchezza…
L’articolo CASERTA. Biondi e Sparago un “fiasco”, ancora ferma l’assistenza scolastica ai disabili e il servizio di assistenza agli anziani proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96303″]
[/smiling_video]