Stadio del Nuoto di Caserta, corsi di idrobike e di nuoto e tanto altro
Stanno per riprendere i corsi di nuoto, ma anche di idrobike, con tante novità allo Stadio del Nuoto di Caserta in questa nuova annata sportiva 2019/2020. Anche l’idrobike tra le attività che stano riprendendo presso l’impianto di via Laviano. Per coloro che sono interessati a frequentare i vari corsi, tra cui appunto l’idrobike i giorni in cui è possibilie fare un’ora della predetta disciplina sportiva, sono il lunedi-mercoledì-venerdì dalle ore 19.20 con vari istruttori, tra cui Massimo D’Angelo. Martedì prossimo possibiltà di fare un turno di prova allo Stadio del Nuoto per coloro che vogliono cimentarsi in questa disciplina sportiva che apporta molti benefici.
La disciplina dell’hydrobike rappresenta una tipologia di allenamento efficace e sicura che non ha un alto impatto sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. Chiamato anche aquacycling (o aquabike), questo sport ricalca lo spinning con un’importante differenza: si svolge in acqua. Una sessione di allenamento vi richiederà di pedalare su cyclette fissate a fondo piscina e immerse fino al manubrio. L’intensità è variabile e la seduta tipo ha una durata complessiva di 40-50 minuti.
L’attività fisica immersi in acqua ci consente di migliorare la circolazione sottocutanea e di ridurre la ritenzione idrica, grazie ad un massaggio linfodrenante che combatte e previene inestetismi su fianchi, glutei e arti inferiori.
Pedalare avvolti dall’acqua elimina completamente il rischio di infortuni, esclude traumi da caduta e le articolazioni rimangono al sicuro da ogni sollecitazione eccessiva. Non per niente questa disciplina nasce, applicata in differenti modalità, come trattamento riabilitativo per recuperare la mobilità dopo incidenti e operazioni mediche.
L’hydrobike assicura molti benefici anche a livello cardiovascolare, in quanto migliora la resistenza caridiocircolatoria. Infatti, il massaggio idrico continuo stimola la circolazione, oltre che tonificare, grazie alla resistenza creata con l’acqua senza peraltro aumentare eccessivamente la massa muscolare.
In complesso, quindi, i benefici di questa disciplina, se svolta con costanza e regolarità, possono essere visibili e duraturi sui punti più critici del nostro corpo e in tempi relativamente brevi.
La lezione di hydrobike dura 50 minuti circa e si divide in i 3 fasi principali:
• Warm up: ha lo scopo di preparare il sistema circolatorio all’intensa attività successiva;
• Fase centrale: parte della classe più faticosa con una durata di circa 30’ dove, a seconda della tipologia di lezione, si tonificano arti inferiori, superiori, addome e si migliora la stamina;
• Cool down e stretching: serve a riportare l’apparato cardio respiratorio al livello consueto e a distendere la muscolatura.
Anche i corsi di nuoto sanno per riprendere per quanto concerne i giorni dal prossimo 16 settembre ecco alcuni turni da segnare in agenda per tutti coloro che sono interessati a riprendere l’ attività sportiva.
TURNI DI MATTINA
DALLE ORE 9.00 NEI SEGUENTI GIORNI MARTEDI’, MERCOLEDI’ VENERDI’ SABATO
ORE 10.00 IL SABATO
TURNO ORA PRANZO
ORE 13.00 NEI GIORNI DI LUNEDI E GIOVEDI
ORE 14.00 LUNEDI-GIOVEDI/MARTEDI SABATO
ORE 15.00 GIOVEDI
TURNO POMERIGGIO
ORE 16.00 MARTEDI E VENERDI’
ORE 16.50 MARTEDI, VENERDI’ MERCOLEDI’ E SABATO
ORE17.40 LUNEDI, GIOVEDI MARTEDI’ VENERDì E SABATO
ORE 18.30 LUNEDI/GIOVEDI MARTEDI VENERDI’ E MERCOLEDì
TURNO SERALE
ORE 19.20 LUNEDI MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDì VENERDì
ORE 20.10 LUNEDì MARTEDì MERCOLEDI’ GIOVEDì VENERDì
ORE 21.00 LUNEDì MARTEDì MERCOLEDI’ GIOVEDì VENERDì
PER ULTERIORI INFORMAZIONI ECCO I SEGUENTI RECAPITI A CUI E’ POSSBILE CHIEDERE INFORMAZIONI
FRANCESCO PROVASI NUMERO DI CELLULARE 338 1217168
338 1083875 WOLFGANGO PROVASI
339 2731850 VINCENZO MAZZOLETTI
371 1271284 ROSSANA
I BOX AL QUALE FAR RIFERIMENTO SONO IL 4 – 8 – 10 – 11
L’articolo Stadio del Nuoto di Caserta, corsi di idrobike e di nuoto e tanto altro proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)