Rassegna cinematografica ” Vanvitelli sotto le stelle”
Ieri sera primo di sette appuntamenti che vedono Piazza Vanvitelli, a Caserta, trasformarsi in cinema gratuito per cittadini e turisti. ” Vanvitelli sotto le stelle” é un progetto fortemente voluto dalla Confcommercio e dal Comune di Caserta, per riprendere quello che era un appuntamento estivo che, tanti anni fa, si svolgeva alla Flora.
Sette film non presi a caso, ma con cura, per avere il gradimento di ogni fascia di spettatore, una scelta definita trasversale dal Presidente di Confcommercio Dott. Lucio Sindaco; egli stesso ha dichiarato che “questa é solo una delle iniziative che la Confcommercio porterà avanti per favorire le attività dei commercianti locali”.
L’ Assessore alla cultura Tiziana Petrillo ha affermato ai nostri microfoni: ” Unitamente all’assessore Emiliano Casale abbiamo progettato un insieme di eventi che vanno dal centro città alle periferie, che non si devono dimenticare, per la cittadinanza e per i turisti, affinché si viva la città anche con questi appuntamenti”.
Infatti, quest’ anno in estate avremo ben 65 eventi in 45 giorni, praticamente tanti, che si svolgono su Caserta.
Piazza gremita, dai posti a sedere alle panchine della piazza, possiamo affermare che l’ iniziativa é stata di impatto sulla cittadinanza. Film proiettato ieri sera Ti presento Sofia con Fabio de Luigi e Micaela Ramazzotti, commedia per la famiglia molto divertente che il pubblico ha tanto apprezzato.
A seguire avremo:
L agenzia dei bugiardi 10/8.
Un nemico che ti vuole bene 17/8
La befana vien di notte 24/8
Scappo a casa 31/8
C’é tempo 7/9
Bentornato presidente 14/9
L’articolo Rassegna cinematografica ” Vanvitelli sotto le stelle” proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)