Roccamonfina emula Hollywood? benefattore ringraziato con lapide murata nell’antico basalto
una lapide a lui dedicata.Dopo aver donato all’Ente Comune diverse migliaia di euro, per quanto se ne sappia, quindi, il benefattore ha ritrovato la propria identità (nella foto in alto) sul nuovo marciapiede.
Il sindaco Montefusco ha ringraziato un benefattore facendo inserire nell’antico basaltoL’ iniziativa messa a punto dal primo cittadino ha fatto sorridere la stragrande maggioranza dei roccani in quanto prima dell’era Montefusco mai nessun benefattore aveva ricevuto un simile trattamento.
Ad Hollywood, le stelle che tutti possono ammirare in Walk of Fame (nella foto qui accanto), vengono assegnate agli artisti per i successi riscossi; viceversa, nel Comune di Roccamonfina, nella fattispecie l’insolito riconoscimento è stato elargito per somme ricevute.
Una situazione da molti definita imbarazzante e che, peraltro, potrebbe allargarsi a macchia d’olio in quanto prossimamente altre persone potrebbero devolvere al Comune offerte in denaro, pur di avere un “encomio” scolpito sulla pietra antica.
A quanto è dato sapere, il roccano che ha beneficiato di sì insolito riconoscimento ha contribuito con i propri euro alla realizzazione dei nuovi marciapiedi, ad opera di suo nipote, peraltro vincitore della gara d’appalto.
(Anna Izzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)