Caserta. Arte in mostra alla galleria ‘Mary Art’ con la nota giornalista Laura Ferrante
Giornata di esposizioni presso la Stranger Art Accademy di via S. Giovanni n. 48 qualche giorno fa con un discreto un successo che ha ottenuto la mostra Collettiva degli allievi dell’Accademia d’Arte Mary Art, tenutasi appunto al centro ossia la sede della scuola. Esposte le opere degli allievi e degli apprendisti che dallo scorso anno frequentano la bottega artistica creata e gestita da Marilena Carnevale e le sue due figlie.
Presenti alla serata gli allievi e le allieve di tutte le età dalle più piccole alle più grandi , felici di aver intrapreso un percorso artistico e didattico, assieme ad una insegnante che cerca di guidarli ed istruirli e che ha anche un discreto talento.
Alla scuola Mary Art si fa arte a 60 gradi. Infatti, da alcuni giorni c’ è anche il corso fumettista che si va ad aggiungere a quelli esistenti di Body Art, ceramica e pittura…
La serata è stata allietata dal contributi dall’intervento musicale della Nuova Accademia Toscanini che con i suoi allievi hanno suonato e cantato.
L’insegnante e titolare del centro M. Carnevale ha al suo attivo una attività nell’arte da circa trent’anni, ha ringraziato i presenti ed invitato gli ospiti a tornare per respirare la sensazione di arte catturando l’attenzione di presenti e non cercando di far intraprendere anche un percorso artistico.
Presenti tra gli altri anche la giornalista Laura Ferrante che ha messo in risalto di come sia difficile fare arte a Caserta, un paese l’Arte è un po’ bistrattata non avendo il successo che merita, ma che richiama molti appassionati ed ha fatto nascere artisti anche di talento e successo che non ha raggiunto l’importanza che merita. Canti balli e piccolo ‘rinfresco’ alla fine.
Le lezioni ed i corsi riprenderanno dopo l’estate, nel mese di settembre ma i quadri possono essere ancora visti e ammirati, è far nascere il qualcuno la voglia di imparare a dipingere.
BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)