Il sindaco Cicala organizza colonia marina per i ragazzi a Torricella (TA)
Al fianco degli anziani, come dei giovani. Anche per quest’anno l’Amministrazione Comunale di San Marco Evangelista, sotto la guida del sindaco Gabriele CICALA, ha organizzato una colonia marina estiva, della durata di una settimana, per i ragazzi di età compresa fra gli undici ed i sedici anni e residenti in San Marco Evangelista. La località prescelta quest’anno è il Comune di TORRICELLA (TA), situato nel cuore del Salento su un tratto di costa ionica tra i più apprezzati, con strutture turistiche posizionate sul mare.
Con il predetto comune esiste un “Patto d’Amicizia”. Infatti, su iniziativa del Comune di Torricella (TA) il 25 aprile 2018, in occasione della festa patronale in onore di San Marco Evangelista venne sottoscritto il Patto di Amicizia tra le Città legate al culto di San Marco: SAN MARCO EVANGELISTA, SAN MARCO ARGENTANO, CELLINO SAN MARCO. La finalità dei Gemellaggi o dei cosiddetti “Patti d’Amicizia”, rinnovato quest’anno con la visita della delegazione del Comune di Torricella presso il Comune di San Marco Evangelista durante la “FIERA AGRICOLA” che si è svolta ad aprile 2019, è quella di migliorare e supportare la solidarietà, la conoscenza e la mutua cooperazione fra cittadini di diversi paesi.
Ed è in quest’ottica che la Giunta Municipale ha approvato la delibera nr. 63 del 25 giugno 2019, avente per oggetto: “Colonia marina per minori di età compresa tra gli undici e i sedici anni. Determinazioni”. Per favorire la partecipazione senza gravare troppo sui bilanci familiari, la quota individuale di partecipazione è pari a 200 euro, mentre la restante quota e la spesa per il trasporto in pullman saranno a totale carico del Comune.
I ragazzi potranno godere, con la presenza costante di un accompagnatore ogni dieci ragazzi (che l’amministrazione comunale sta provvedendo ad individuare), di trattamento in pensione completa e uso delle attrezzature. Accanto alle iniziative per gli anziani, l’amministrazione comunale ha voluto offrire una bella opportunità anche ai più giovani. . “È una bella iniziativa” – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali – “Prima di queste iniziative organizzate dall’Amministrazione del Sindaco Gabriele Cicala c’erano solo convenzioni con le piscine private esistenti in Città, e non cera molto svago per i minori. Fra l’altro, questa iniziativa non graverà eccessivamente sulle tasche delle famiglie. Accanto alle iniziative per gli anziani, abbiamo voluto offrire una bella opportunità anche ai più giovani”.
“Continua l’impegno dell’Amministrazione” – ha commentato il sindaco Gabriele Cicala – “nel campo delle politiche sociali. La proposta dell’assessore, è stata accolta con favore dall’intero esecutivo e dalla maggioranza tutta. Nonostante le difficoltà economiche, causa i tagli del Governo centrale, non abbiamo voluto rinunciare ad una simile iniziativa. È un esperimento sinora riuscito” – ha concluso Cicala – “e contiamo per i prossimi anni di fare ancora di più e meglio”.
L’articolo Il sindaco Cicala organizza colonia marina per i ragazzi a Torricella (TA) proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)