Piedimonte Matese, OSPEDALE. Il sindaco Di Lorenzo tenta di migliorare le performance, Zinzi attacca la Giunta regionale
PIEDIMONTE MATESE – «Il silenzio in Aula della Giunta regionale sull’ospedale civile di Piedimonte Matese è un brutto segnale non per me, ma nei confronti dell’intera comunità matesina. Con grande fierezza i cittadini ed il Comitato civico Articolo 32 stanno conducendo una battaglia – si legge nella nota – per chiedere la revisione di un piano ospedaliero che penalizza il territorio». Così il consigliere regionale indipendente Gianpiero Zinzi che questa mattina nel corso del Question Time avrebbe dovuto interrogare il Presidente Vincenzo De Luca sui motivi del ridimensionamento dell’ospedale di Piedimonte Matese.
«L’interrogazione, però – si legge nella nota –, è stata rinviata perché la Giunta regionale ha chiesto tempo per procedere ad ulteriori approfondimenti. Due sono le cose: o la Giunta non conosce nel dettaglio le conseguenze del Piano ospedaliero che ha orgogliosamente licenziato a gennaio, oppure si è accorta dell’errore e adesso è in evidente imbarazzo. Ripresenterò questa interrogazione, l’Alto Casertano attende risposte».
Intanto il 5 Luglio a Piedimonte Matese, con il patrocinio del il Comune, si terrà il convegno “La salute in rosa”. Sarà un importante incontro quello organizzato dal dr. Bergamin, Direttore dell’unità operativa di Ginecologia, dal dr. De Novellis, Direttore Scientifico, dal dr. Morelli con la collaborazione di tutta l’equipe dell’ostetricia e che vedrà la partecipazione di eminenti ed illustri relatori tra cui il DG della ASL dr. De Blasio, i Prof. Spaziante, Onofrio, Perri ed eminenti relatori quale il Dr. Filetti e tanti altri ancora.
L’evento è l’ennesimo recente tentativo di migliorare a 360 gradi le performance di una storica Unità Operativa sofferente per la drastica contrazione delle macchie, ma che ha visto aumentare negli ultimi 12 mesi l’attività ambulatoriale con il moderno servizio di ecografia e “strutturali”, ha visto inoltre ridotto il numero di “cesari” come da indicazione ministeriali ed aumentato Servizi (in arrivo urodinamica) ambulatori e personale. Insomma una realtà che torna piano piano a risplendere.
L’articolo Piedimonte Matese, OSPEDALE. Il sindaco Di Lorenzo tenta di migliorare le performance, Zinzi attacca la Giunta regionale proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)