Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Luigi de Magistris e l’assist al centrodestra

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Luigi de Magistris e l'assist al centrodestra

Si infittiscono sempre più le voci sulla probabile discesa in campo di Luigi de Magistris alle elezioni regionali che si terranno l’anno prossimo in Campania. Il primo cittadino di Napoli la scorsa settimana è tornato sul nodo delle alleanze ponendo due condizioni che se rispettate lo farebbero declinare dalla candidatura a Governatore della Regione.

Il diktat imposto dall’ex pm prevede l’apertura al dialogo ed al confronto con tutte le forze democratiche e progressiste per la costruzione di una coalizione civica allargata. In poche parole, cercare di creare uno schieramento politico forte che comprenda Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, liste civiche di sinistra e forze moderate che non si riconoscono nella deriva salviniana. Il tutto con un unico obiettivo: giocarsi la partita contro Matteo Salvini alle prossime elezioni politiche (che Luigi de Magistris spera arrivino il più presto possibile, a causa di una crisi di Governo). Qualora ciò non accadesse (e difficilmente accadrà visto che la tempesta tra Di Maio e Salvini, generatasi durante la campagna elettorale per le elezioni europee, sembra essersi placata) l’attuale sindaco di Napoli virerebbe su una sua candidatura alla presidenza della Regione.

La discesa in campo di de Magistris rappresenterebbe un vero e proprio bastone tra le ruote per Vincenzo De Luca, anch’egli intenzionato a ricandidarsi alla presidenza della Regione. Ma non solo, anche i pentastellati potrebbero perdere una buona fetta di elettori a vantaggio dell’attuale sindaco di Napoli. Chi invece ne gioverebbe sicuramente da questo frammentato scenario politico sarebbe sicuramente il centrodestra che, a questo punto, troverebbe sul proprio cammino un solo ostacolo da superare: scegliere un candidato Governatore credibile e radicato sul territorio regionale, che riesca a mettere d’accordo tutte le forze della coalizione.

Insomma, ad un anno dalle elezioni regionali, i giochi devono ancora delinearsi ma quello che è certo è che si prevede una partita davvero infuocata e ricca di colpi di scena.

L’articolo Luigi de Magistris e l’assist al centrodestra proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!