Caiazzo. Baratto di libri per aiutare le donne ‘abusate’: arguta iniziativa degli attivisti ‘5 Stelle’
Le donne vittime di abusi possono contare sull’aiuto materiale e psicologico dei centri anti-violenza. Queste strutture le accolgono, spesso con i loro figli, quando sono costrette a lasciare tutto e abbandonare la loro casa per sottrarsi ai maltrattamenti.
I centri con case rifugio hanno bisogno anche della nostra solidarietà per funzionare bene.
I ragazzi in età scolastica, in alcuni casi, devono restare in anonimato e proseguire gli studi tra le mura dello stesso centro, avendo per questo bisogno del materiale primario come vocabolari o atlanti geografici.
Ed è per questo che abbiamo deciso di devolvere il ricavato della raccolta libri che faremo in piazza il 24 marzo prossimo al centro anti-violenza Aurora di Piedimonte Matese – Associazione Spazio donna, onlus.
Speriamo di barattare e raccogliere tanti testi per lo svago e lo studio di chi vive una situazione di difficoltà e donare un piccolo sorriso alle mamme e soprattutto ai loro bambini.
Il loro sorriso sarà il regalo più bello con il quale potranno ricambiare.
Tutti i cittadini di Caiazzo sono invitati a partecipare.
Hanno assicurato la loro presenza all’evento il portavoce “5 Stelle! al Senato Agostino Santillo, i portavoce alla camera Giuseppe Buompane, Margherita Del Sesto, Giovanni Russo e Marianna Iorio.
Vi aspettiamo numerosi!
(Attivisti in Movimento – 5 Stelle – Caiazzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)