Caiazzo. Piatti tipici: torna al ristorante ‘Volte di Annibale e Bacco’ il concorso della Pro Loco
Nella serata di venerdì 18 gennaio, la settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno” vedrà come quinto ospite il ristorante Le Volte di Annibale e Bacco, a Caiazzo.
Il menù proposto, rispettoso della stagionalità dei prodotti utilizzati, sarà composto da un antipasto: prosciutto sott’olio aromatizzato al peperoncino, zuppa di cicorie e fagioli, panuozzo con friarielli e guanciale, pane cafone con caciocavallo alla brace; per primo cavatelli al ragù di salsiccia di cotica e scaglie di pecorino semistagionato del Matese; il secondo maialino porchettato con papaccelle e patate; per concludere il dessert ciambella alla mela annurca con crema al limoncello.
Il tutto sarà accompagnato dal pallagrello nero della Masseria Piccirillo.
A giudicare le singole portate ci sarà una giuria tecnica composta da Maria Grazia Fiore, ideatrice del concorso nonché Presidente dell’associazione Pro loco Caiazzo e dell’Unpli Caserta; Angela Cerreto, esperta di cucina locale, Manuel Lombardi, Presidente dell’associazione Terra Mia-Coldiretti Caserta, rappresentanti delle associazioni “Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro” e “Templari del Gusto” e una giuria popolare composta da partecipanti che si sono prenotati presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo.
Per non perdere l’occasione di poter essere protagonista anche dei successivi appuntamenti enogastronomici, che proporranno tante eccellenze del territorio, rivolgetevi alla Pro loco.
Per info e prenotazioni contattare, massimo entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@gmail.com.
Seguite gli appuntamenti su www. prolococaiazzo.net e su facebook: pro loco Caiazzo.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)