Caserta. Camorra: per debellarla basta ‘un crocefisso’: parole di don Manganiello
“Gesù è più forte della camorra”, il libro di don Aniello Manganiello, presentato a Caserta, ha raggiunto la sua seconda edizione.
Domenica scorsa, presso la sede del Circolo Nazionale di Caserta, in via Mazzini, è stato presentato il libro “Gesù è più forte della camorra – Dalla Campania alle Scampia d’Italia”, testo scritto da Don Aniello Manganiello, sacerdote anticamorra, garante del Premio Nazionale “Paolo Borsellino” e fondatore dell’Associazione :”Ultimi per la legalità e contro le mafie”.
Ha moderato l’incontro Domenico Corvo, vice presidente di “Azione e Partecipazione”.
All’appuntamento, aperto al pubblico, sono intervenuti: Enrico Trapassi, presidente “Azione e Partecipazione”, e Andrea Manzi, giornalista, già capo redattore de “Il Mattino” e vice direttore del “Roma”, prestigiose testate partenopee.
L’evento è stato realizzato e promosso da: “Azione e Partecipazione” di Enrico Trapassi, giovane brillante, immagine simbolo di impegno politico e sociale sul territorio.
Sono questi i preti che vogliamo, quelli che lottano per la giustizia e che sanno accogliere tutti, capaci di misericordia e di tenerezza.
Nell’introduzione al volume, infatti, monsignor Raffaele Nogaro ha scritto: “Don Aniello è un prete che forse conosce poco il rituale, ma conosce bene il cuore dell’uomo e quanto esso abbia bisogno di misericordia“.
(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)