Palermo. Anche quest’anno i volontari dell’AVO hanno donato panettoni al Reparto Hospice dell’ASP
Un gesto di solidarietà e vicinanza verso chi affronta momenti difficili.
L’altra mattina, come ormai è tradizione da diversi anni, sono stati donati panettoni al Reparto Hospice dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo.
L’iniziativa, promossa dall’associazione di volontariato ospedaliero AVO Palermo in collaborazione con la rete della GDO TODIS, ha l’obiettivo di portare un sorriso e un momento di dolcezza ai pazienti e al personale medico, infermieristico ed agli OSS che ogni giorno si dedicano con impegno e umanità alla cura dei malati.
“Con questo piccolo dono vogliamo dimostrare la nostra vicinanza e gratitudine a chi vive una situazione delicata e a chi lavora con dedizione per alleviare la sofferenza”, ha dichiarato il Presidente AVO Palermo, Dr. Andrea Monteleone.
La consegna dei panettoni è avvenuta presso il Reparto Hospice dell’ASP di Palermo alla presenza dei Dirigenti Medici Dr. Alfonso Caruso e Dr. Gaetano Piruozzolo e della Caposala Dr.ssa Maria Lunetta.
Il gesto è stato accolto con gratitudine dai rappresentanti dell’ASP e dal personale sanitario, che hanno sottolineato l’importanza di simili iniziative per creare un clima di solidarietà e vicinanza umana in un reparto che gestisce una condizione umana estremamente delicata.
Questa donazione rappresenta un momento di condivisione e di speranza verso i pazienti e le loro famiglie che spesso trovano notevoli difficoltà nello gestire questa condizione umana.
L’essere “ricordati” dall’Associazione AVO Palermo, per le famiglie, ma anche per gli operatori del reparto, diventa un grande gesto di solidarietà e comunanza.
Questo agire evidenzia che anche i piccoli gesti possano fare una grande differenza, specialmente durante le festività natalizie.
L’Associazione invita tutti a considerare l’importanza della solidarietà e del supporto reciproco, specialmente verso chi si trova in condizioni di fragilità.
(La Direzione AVO Palermo OdV– Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)