La favola di Natale. Polizia salva cagnolina maltrattato e le regala una nuova Vita
Maddaloni – Vita il nome che è stato dato a questa cagnolina, salvata pochi giorni orsono a Maddaloni dal suo padrone – aguzzino. La storia di questo cane era nota già da tempo attraverso foto e video pubblicate sui social da diversi cittadini che avevano visto il suo “padrone” maltrattarlo con ogni tipo di sevizia: dalle botte allo spegnimento di cicche di sigarette fino ad arrivare a lanciarlo sui binari rischiando di farlo morire sotto un treno in corsa. Singoli cittadini ed associazioni animaliste del territorio sono intervenute in soccorso di questo cagnolino denunciando il proprietario.
Inizialmente hanno contattato i carabinieri, i quali, come si legge da un post diffuso sui social, avevano declinato la chiamata per troppi impegni. Successivamente sono stati presi contatti con la Polizia di Stato del locale commissariato. Formalizzata la denuncia, i poliziotti di Maddaloni, in collaborazione con dott. Santamaria della sezione veterinaria dell’ASL di Marcianise, sono intervenuti sequestrando la cagnolina, Il 43enne di Maddaloni, D.L.A., è stato denunciato per crudeltà sugli animali.
La cagnolina è stata poi adottata e ribattezzata con il nome Vita, in onore della nuova vita che avrà, circondata da affetto e rispetto.
Una bella storia a pochi giorni dal Natale che valorizza la straordinaria sensibilità oltre che professionalità ed operisità della Polizia di Stato di Maddaloni, che c’è sempre, per i cittadini, per gli animali, per la giustizia e per i diritti di tutti.
L’articolo La favola di Natale. Polizia salva cagnolina maltrattato e le regala una nuova Vita proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)