Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Conca della Campania. Convegno su ‘agricoltura sostenibile e monitoraggio ambientale’ al ‘Film Festival’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Convegno  promosso dalla Copagri e con l’assessore regionale Caputo.

Il festival dall’anima green.

Sabato 21 dicembre, alle ore 10:30, nell’ambito della seconda edizione del Conca Film Festival (CFF 24), in via San Nicola, a Conca della Campania, sono attesi il convegno dal titolo “Agricoltura sostenibile e monitoraggio ambientale”, promosso dalla Copagri, Confederazione dei produttori agricoli, e il Consiglio generale della confederazione.

Ad introdurre i lavori sarà Salvatore Ciardiello, presidente di Copagri Campania. Dopo i saluti del sindaco di Conca, David Simone, interverranno i sindaci dei Comuni della Comunità montana Santa Croce e il presidente della Comunità montana, Franco Lepore.

Seguirà un dibattito, che sarà concluso dall’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo.

Il programma di venerdì 20 dicembre prevede, invece, in Sala 1, la proiezione di “Terra bruciata”; mentre, alle 18, in Sala 2, nell’ex sala consiliare, l’incontro tra il pubblico e gli autori di “Conca è”, una docuserie di STRIAZ – Studio Azzurro Ricerca, con la regia e il montaggio di Alberto Danelli le riprese video di Martina Rosa, Casare Rosa e Alberto Danelli, le interviste di Matteo Ussia e Maria Sara Cirifino e la produzione esecutiva di Piera Leonetti, Emma Fogliati e Pietro Negri.

Il film documentario “Terra bruciata” di Luca Gianfrancesco, che sarà presente in sala, narra le vicende avvenute durante la Seconda Guerra Mondiale nell’Alto Casertano, il primo territorio italiano a diventare “zona di operazioni” sottoposto alle leggi di guerra tedesche.

“Terra bruciata” si conferma un tentativo riuscito di districarsi tra le pieghe delle pagine di storia, gettando una nuova luce sulla resistenza nell’Italia meridionale e sugli eccidi, i rastrellamenti e le repressioni avvenute nei piccoli paesi di comunità come Conca della Campania, San Pietro Infine, Riardo, Caiazzo e Bellona durante quell’inverno annunciato del 1943.

Conca Film Festival 2024 – Segreteria organizzativa – info@concafilmfestival.it – 328 2971992.

(Claudio Lombardi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati