Casapulla. Villa comunale, ancora degrado: la minoranza accusa i governanti di inefficienza
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Ancora degrado nella villa comunale, i consiglieri di ‘Per Casapulla’: «Solo proclami da parte della maggioranza, lavori a rilento. L’inaugurazione annunciata per dicembre è un miraggio».
«Nonostante i continui proclami da parte del sindaco Bosco e del consigliere comunale delegato all’Arredo e decoro urbano Gianluca Sarogni, nella villa comunale di Casapulla continua a regnare sovrano il degrado, che rende la struttura al limite dell’agibilità, con giostre e panchine rotte e arrugginite pericolose per bambini e adulti.
A conferma di quanto affermiamo il fatto che i giardini pubblici restano costantemente vuoti, con i genitori che preferiscono trasferirsi nei paesi limitrofi per far giocare i loro figli. A questo si aggiunge la scarsa pulizia della villa.
Negli ultimi mesi, qualcosa di sicuro è stato fatto. Ci sono stati, infatti, alcuni interventi spot, che però nulla hanno a che vedere con il rilancio della struttura tanto pubblicizzato dall’amministrazione. Cedendo la gestione ad un privato, erano tanti i cittadini che confidavano nella riqualificazione della villa; invece, contrariamente alle aspettative, i lavori proseguono a rilento.
L’andamento tutt’altro che spedito dell’opera di riqualificazione della villetta di via Orsomando avrà sorpreso anche il sindaco Bosco. Il primo cittadino, infatti, poco più di un mese fa, attraverso gli organi di stampa, annunciava l’inaugurazione dei giardini per dicembre e qualcuno riferiva anche della realizzazione al suo interno di manifestazioni natalizie, come i mercatini.
Ebbene, nulla di tutto questo ci sarà. A proposito di Natale, in tanti hanno segnalato la mancanza di luminarie sia lungo la Nazionale Appia che nel centro storico di Casapulla. Tutto questo rende il periodo di festività alquanto ‘triste’; per fortuna che ci sono le associazioni che hanno organizzato una lunga serie di eventi che animeranno il paese».
Queste le parole dei consiglieri comunali del gruppo ‘Per Casapulla’ Anna Di Nardo, Mariacristina di Gennaro, Michele Sarogni e Francesco Trepiccione.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!