Roccamonfina. Storie ‘vulcaniche’: ‘Attenzione: a Gallo ci sono i ladri’, ma era solo ‘Alexa’, dispositivo elettronico!
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
L’altra sera, Alexa, assistente vocale, dotato di intelligenza artificiale, ha creato panico e scompiglio nel nucleo familiare di alcuni residenti della frazione Gallo.
Marito e moglie, allertati dalla figlia residente al nord, che aveva riferito loro di averli chiamati a casa, ma si era sentita rispondere a telefono da voci strane, in fretta e furia, i genitori sono ritornati sui loro passi, verso casa.
Entrati nella dimora, avendo trovato il televisore accesso e, non conoscendo i servizi che Alexa può fornire, si sono spaventati ed hanno fatto circolare tra i vicini la voce che in zona ci fossero dei ladri.
Dopodiché sui social e è incominciato il tam tam sui vari gruppi, utili ma che a volte riferiscono di fatti puramente fantasiosi (speriamo che non venga avvistato anche Babbo Natale!).
Le funzioni di Alexa sono molteplici per cui, se i coniugi avessero trovato fatto anche il caffè, certamente si sarebbero spaventati ancora di più.
Consigliamo alla coppia di non portare mai Alexa in camera da letto in quanto gli assistenti virtuali continuano ad ascoltare anche dopo la fine del comando vocale.
Alla fine, questa volta, Alexa, forse intimorita dalle continue scosse sismiche, si è bloccata ma attenzione per il futuro in particolare per quanti non hanno dimestichezza con siffatte apparecchiature.
(Anna Izzo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!