‘Quarto (NA) in festa…’: lunedì 9 al Comune conferenza stampa per presentare tutti gli eventi natalizi
“Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede. La magia del Natale a Quarto” Dicembre 2024 – Gennaio 2025 – Conferenza stampa di presentazione lunedì 9 dicembre alle ore 11 presso la casa comunale di Quarto (Via E. De Nicola, 8).
Si parte con un evento unico dedicato ai “Saturnalia, giochi antichi romani e ciociole”. Ma per conoscere il cartellone degli eventi della “Magia del Natale a Quarto” bisognerà aspettare la presentazione alla stampa del progetto.
Quarto nel passato remoto e Quarto nella modernità. Coniugare l’ eredità storica e le sfide contemporanee investendo in cultura, legalità, tradizione, fede e sostenibilità sociale è il diktat della città di Quarto che funge da fil rouge all’intero progetto “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede”.
Lunedì 9 dicembre alle ore 11.00 presso la Casa comunale di Quarto alla via Enrico De Nicola n. 8 verrà presentato alla cittadinanza il cartellone degli eventi “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede” patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli con una speciale attenzione agli eventi della “Magia del Natale a Quarto”.
Alla presentazione interverranno il primo cittadino di Quarto Antonio Sabino, la vicesindaco e assessore agli eventi e spettacoli di Quarto Annarita Ottaviano, l’assessore alla Pubblica Istruzione di Quarto Raffaella De Vivo e la presidente del Gruppo archeologico “Kyme” Anna Abbate.
Tra i presenti al tavolo il presidente della Commissione Eventi di Quarto Crescenzo Carputo.
A moderare ci sarà il giornalista Gianni Ambrosino direttore Vg21.
Il sindaco Antonio Sabino nell’invitare tutta la cittadinanza alla conferenza di presentazione del progetto preannuncia che: «abbiamo realizzato un cartellone di eventi dedicato ai bambini, ai ragazzi e agli adulti per raccontare la nostra tradizione e la nostra modernità, per far conoscere e valorizzare il patrimonio materiale e immateriale del nostro territorio, grazie al sostegno importante della Città Metropolitana di Napoli».
D’altro canto «Educare alla bellezza rappresenta una missione etica che risponde alla domanda di qualità e benessere che viene dai nostri concittadini. Investire nella creatività e nella cultura non solo perché qualità e conoscenza sono elementi che caratterizzano il nostro Paese e la nostra storia, ma soprattutto perché possono e devono rappresentare il nostro futuro» sostiene l’assessore agli eventi Annarita Ottiaviano.
Partiamo con la prima parte dedicata alla “Magia del Natale” del più ampio progetto di “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede” che nasce con l’obiettivo di scoprire e riscoprire le bellezze materiali e immateriali del territorio di Quarto, di valorizzare l’immenso patrimonio di arte, cultura, tradizioni e fede e accompagnare i cittadini in un percorso esperenziale intriso di rispetto, accoglienza, dialogo, condivisione, legalità e inclusione.
Un progetto che parte l’8 dicembre e terminerà il 28 settembre 2025.
Oltre un mese di eventi vestiranno di “Magia del Natale” la città di Quarto. In programmazione quindici giornate e serate coinvolgenti, di condivisione e di festa dedicata a grandi, ragazzi e piccini.
Tanti eventi per valorizzare il patrimonio del passato e per accogliere la contemporaneità.
Ufficio Stampa “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede” – La Magia del Natale Tel. 350.98.88.292.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)