Ruviano. Comune e Pro Loco, sinergia d’intenti per un Natale da guinness: degli eventi in programma
Il Comune di Ruviano e la Pro Loco Raiano hanno rese noto le iniziative messe in campo per il periodo natalizio attraverso il programma “Natale Insieme 2024“.
Domenica 8 Dicembre alle ore 18 ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale in piazza a Ruviano, con la partecipazione dei bambini del Catechismo, e alle ore 19 l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza “Giardinetti” ad Alvignanello.
Dal 16 al 23 Dicembre a Ruviano, nella chiesa di San Leone Magno Papa, alle ore 18 si terrà la Novena rappresentata dai bambini del Catechismo.
Sabato 21 Dicembre alle ore 20, presso il centro Polifunzionale di Alvignanello si terrà il Concerto di Natale del Coro Polifonico S.S. Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano di cui è Maestro A. Fusco e Maestro accompagnatore M. D’Orsi.
Mercoledì 25 Dicembre alle ore 12 a Ruviano ed Alvignanello arriverà Babbo Natale con doni per i bambini.
Sabato 28 Dicembre alle ore 16.30 presso il Centro Polifunzionale di Alvignanello ci sarà la Tombolata di Natale a cura dell’Associazione “Khymeia”.
Domenica 29 Dicembre alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune, ci sarà la presentazione del libro del prof. Pasquale Cusano “Catasto Onciario dell’Università del castello di Raiano”.
L’incontro sarà moderato da Michele Russo storico del territorio; interverranno il Sindaco di Ruviano, la Presidente dell’Associazione Storica del Caiatino Ilaria Cervo e l’autore.
Lunedì 6 Gennaio, alle ore 19, presso la chiesa San Leone Magno Papa si terrà la rappresentazione teatrale a cura dei ragazzi della Parrocchia dal titolo “E facitv’ Sant’ I”.
Un ricco programma ludico che, associato a quello canonico religioso, porterà la comunità tutta a stare bene insieme in questo periodo festivo.
Mi fa piacere ricordare anche il consueto Mercatino di Natale organizzato dalla Comunità Monastica di Ruviano per l’8 dicembre.
Sarà possibile contribuire a finanziare le attività del Monastero attraverso l’acquisto, ad esempio, di tavole dipinte a mano raffiguranti scene dell’Antico e Nuovo Testamento oltre a tante altre idee natalizie.
È altresi possibile pranzare in loco presso gli stand gastronomici e visitare la collezione presepiale del Monastero che comprende pezzi provenienti da tutto il mondo, quest’ultima durante l’intero periodo natalizio.
(Michele Russo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)