Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronaca

Abdallah Raweh nominato presidente onorario della Scuola Medica Salernitana. Un ponte tra culture e innovazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





 

 

Salerno – Il professor Abdallah Raweh, figura di rilievo nel panorama accademico internazionale, è stato insignito del titolo di presidente onorario del consiglio di amministrazione della Scuola Medica Salernitana. Questo prestigioso riconoscimento celebra il suo straordinario contributo all’istruzione e alla scienza a livello globale e rappresenta un momento cruciale sia per la sua carriera, sia per il rafforzamento dei legami tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti.

Un ponte tra culture e innovazione

Conosciuto per la sua capacità di costruire ponti tra culture diverse, Raweh ha sempre promosso la collaborazione scientifica ed educativa tra le nazioni. Durante la cerimonia di nomina, ha espresso profonda gratitudine, sottolineando la necessità di una visione globale dell’istruzione incentrata sulla scienza come strumento di progresso e inclusione.

“La conoscenza non ha confini,” ha dichiarato il professor Raweh. “Il nostro compito è abbattere le barriere per garantire un accesso equo all’istruzione e alla ricerca.”

Un’eredità millenaria da rilanciare

La Scuola Medica Salernitana, considerata la più antica istituzione medica d’Europa, è stata un faro di conoscenza nel Medioevo. Qui si incontravano studiosi da Europa, Nord Africa e Medio Oriente, condividendo sapere medico, filosofico e scientifico. Ora, sotto la guida onoraria di Raweh, questa tradizione mira a essere rilanciata per affrontare le sfide globali contemporanee.

In un discorso durante l’evento, Raweh ha evidenziato l’importanza di un approccio multidisciplinare e interculturale, definendo Salerno come simbolo di apertura e innovazione.

“Dobbiamo guardare al passato per trarre lezioni che ci guidino verso un futuro più inclusivo e tecnologicamente avanzato,” ha affermato.

Focus sull’istruzione globale

La nomina del professor Raweh evidenzia il ruolo sempre più strategico degli Emirati Arabi Uniti nel panorama accademico internazionale. Negli ultimi anni, gli Emirati si sono affermati come hub per l’innovazione e l’istruzione, attrattivi per studenti e ricercatori da tutto il mondo. La leadership di Raweh rappresenta una sintesi tra la tradizione culturale europea e il dinamismo tecnologico arabo.

Tra i suoi obiettivi figurano la creazione di programmi educativi congiunti tra istituzioni italiane e arabe, l’introduzione di tecnologie avanzate nella didattica e lo sviluppo di reti di ricerca interdisciplinare. Sotto la sua guida, l’Università Internazionale di Salerno potrebbe diventare un modello globale per l’accesso universale alla conoscenza.

“La nostra missione è chiara: creare un ecosistema accademico inclusivo, innovativo e capace di affrontare le sfide globali,” ha concluso Raweh.

Una visione per il futuro

Con questa nomina, il professor Abdallah Raweh non solo celebra l’eredità della Scuola Medica Salernitana, ma pone le basi per un nuovo capitolo che unisce tradizione e innovazione, tracciando un percorso ambizioso per il futuro dell’istruzione e della ricerca a livello internazionale.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati