Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

Marcianise. Naufraga il negoziato Jabil-Lavoratori.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La cessione dello stabilimento, Jabil di Marcianise,  non è stata accettata dai sindacati e si va verso il licenziamento di 418 lavoratori. Il confronto è definitivamente collassato nelle sale del ministero del lavoro. Al tavolo delle trattative sedevano i rappresentanti territoriali dei sindacati metalmeccanici di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, e i rappresentanti sindacali di base dello stabilimento marcianisano. I lavoratori non hanno accettato la cessione alla nascente azienda Tme Assembly Engineering Srl, fotmtasi dalla partecipazione di Invitalia e la casertana Tme di Portico di Caserta. A proposito della chiusura del dialogo i sindacati dichiarano in un comunicato, la loro assoluta contrarietà alla decisione della multinazionale americana di abbandonare il territorio casertano, in quanto esistono ancora le condizioni per proseguire le attività industriali a Caserta. La determinazione di Jabil a ignorare le proposte delle rappresentanze sindacali durante tutto il negoziato, unita ai precedenti fallimenti dei piani di ricollocazione di Softlab e Orefice, ha alimentato e aggravato la sfiducia dei lavoratori verso un progetto di ricollocazione imposto e chiuso alle esigenze del territorio” A seguito del rifiuto dei lavoratori, Jabil fa sapere che chiuderà comunque il sito marcianisano entro marzo 2025.

L’articolo Marcianise. Naufraga il negoziato Jabil-Lavoratori. proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati