Cava de’ Tirreni (SA). ‘Accendi la Luna’: giovedì 12 dicembre Convegno e Galà di beneficenza
Sostieni il futuro con la tua donazione alla Campagna di raccolta Fondi “Accendi la Luna”.
Giovedì 12 dicembre 2024 in occasione della giornata di sensibilizzazione e solidarietà, dedicata al contrasto della violenza di genere e al sostegno delle donne e dei bambini che ne sono vittime, a Cava de’Tirreni si terrà una interessante giornata di sensibilizzazione e solidarietà.
Si parte alle ore 9.30, presso la sala di rappresentanza del comune di Cava de’ Tirreni, con un convegno dal titolo “Educare è Prevenire”, un incontro per riflettere sulla prevenzione della violenza e promuovere una cultura del rispetto.
Il convegno moderato dal direttore de “La Città della Luna”, Paolo Landi, psicoterapeuta, vedrà al tavolo dei relatori, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli dell’Assessore ai servizi sociali Giovanni del Vecchio, Antonia Autuori, presidente Fondazione Comunità Salernitana; Sonia Senatore, Coordinatrice Casa rifugio per donne vittima di violenza “Luna Diamante”; Adriana Napoletano, Dir. Psicologo UOC Ser. D. Cava de’ Tirreni-Asl Salerno; Giuseppe Gargano, dirigente dei servizi sociali del Comune di Acerra e direttore Ambito Territoriale N20; Dafne Guida, presidente “Stripes” Società cooperativa sociale e psicopedagogista; Francesca Gennai, presidente “La Coccinella” società cooperativa sociale e vicepresidente CGM; Palma Elena Silvestri, presidente “La Città della Luna” società cooperativa sociale, presidente Cda Consorzio di Cooperative Sociali “La Rada” e vicepresidente CGM.
La sera del 12 dicembre, dalle ore 20.30, invece, presso il Palazzo S. Giovanni, all’interno del Complesso Monumentale di S. Giovanni di Cava de’ Tirreni, è in programma il Galà solidale “Accendi la luna”, con madrina d’onore della serata l’attrice Marina Suma e saxophone show con Simon Sax e vocalist Morena Ascolese, in cui metà ricavato della cena andrà al fondo “Luna Diamante”.
La cena avrà un costo di 70, 00 euro; sarà possibile prenotare via mail a “info@cittadellaluna.it” o telefonando ai numeri 348 343 84 60 oppure 349 328 41 44, oppure visita il sito “www.fondazionecomunitasalernitana.it” e accedi alla sezione Campagne – “Accendi la luna” per prenotare il tuo biglietto.
Il focus della campagna è supportare una famiglia dopo che avrà completato il difficile percorso di protezione presso la Casa Rifugio per donne vittime di violenza “Luna Diamante”.
Il fondo è intestato direttamente alla donna vittima di violenza che, con i suoi figli, dovrà lasciare la casa rifugio per andare in autonomia.
Il percorso per uscire dalla violenza e ritrovare la propria indipendenza è lungo e pieno di ostacoli.
La campagna di raccolta fondi mira a fornire a questa famiglia: Assistenza abitativa / Sostegno per i beni di prima necessità / Formazione e inserimento lavorativo / Supporto psicologico continuo.
Ogni donazione, piccola o grande, rappresenta un tassello fondamentale per aiutare questa famiglia a costruire un futuro sicuro e dignitoso.
(Antonio Di Giovanni – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)