Arpaise (BN). Festa del Vino Novello e dei proditti tipici locali il primo dicembre a Terranova di Fossaceca
L’Associazione “Il Castello” di Terranova di Arpaise organizza la settima Festa del Vino Novello e dei Prodotti Tipici Locali.
Arpaise è un comune della Provincia di Benevento da sempre legato alle tradizioni, alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici locali, tra cui le Castagne, il Vino, Oliveti, Salumi e Formaggi.
L’Associazione Il Castello presieduta dal concittadino Renato Rossi, organizza la “Festa del Vino Novello e dei Prodotti Tipici Locali”, giunta alla settimana edizione, nella splendida e storica frazione di Terranova Fossaceca, dove un tempo era comune capoluogo ed il centro del paese, poi la sede comunale fu trasferita ad Arpaise ed oggi viene definita Terranova di Arpaise, ma i suoi abitanti da sempre sono legati alle loro origini, peculiarità e tradizioni.
Presso la “Casa del Pellegrino” domenica 1 dicembre, dalle ore 12.30, i presenti potranno degustare un ricco menù, a partire da un antipasto di salumi e formaggi locali, per passare ai primi piatti a base di mezze maniche con crema di zucca, funghi porcini e noci, e casarecce al ragù; secondo: salsiccia al forno con fonduta di caciocavallo e contorno, infine chiude il ricco e succulento menù il dolce di zia Amalia.
Nel corso dell’intera giornata l’intrattenimento musicale sarà a cura di Paolo Live Pianobar.
Prenotazione obbligatoria al numero 3475086977 .
L’Associazione Il Castello vi aspetta anche quest’anno, al tradizionale e tanto atteso appuntamento, per trascorrere una domenica in allegria, degustando i piatti tipici locali, divertendosi con buona musica nello spirito di fraternità e condivisione, nello stare insieme in armonia con grandi e piccoli tra diverse comunità e realtà locali.
Vi aspettiamo, non mancate.
(Giovanni Russo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)