Fervono i preparativi per la XIX Mostra Presepiale, che si terrà dal 7 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025, presso la Cappella del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, in provincia di Caserta.
L’evento sarà inaugurato da Mons. Pietro Lagnese, Vescovo della diocesi di Caserta – Capua, ed è organizzato dall’ Associazione Culturale “Il Presepe” con il patrocinio del Comune di Maddaloni e in collaborazione con la Fondazione del Villaggio “Don Salvatore D’ Angelo” retta del commissario dottor Antonio Caradonna.
La mostra sarà aperta nei giorni 7 e 8 dicembre e dal lunedì 9 al 20 dicembre solo nei fine settimana, dal 21 dicembre al 5 gennaio sarà visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 16:30 alle 20:30.
Questa edizione si preannuncia come un’importante occasione per la città di Maddaloni ed è frutto di un lungo periodo di preparazione e sinergia tra enti locali e associazioni.
Il presidente dell’ Associazione “Il Presepe” Paolo Durante sottolinea l’importanza dell’evento che sarà accompagnato da un prestigioso catalogo che documenterà le opere esposte corredato di fotografie che catturano l’arte presepiale in tutte le sue sfumature.
Come ogni anno, la mostra sarà divisa in due sezioni: una dedicata ai presepi realizzati in casa e l’altra riservata ai presepi creati dai bambini delle scuole locali, offrendo così un’opportunità di espressione artistica per tutte le età. Un evento che, senza dubbio, incanterà tutti i visitatori, rendendo il Natale a Maddaloni ancora più speciale.
Programma
Sabato 7 Dicembre 2024 ore 15:30: Partenza del corteo da piazza Gen. Ferraro e arrivo nella chiesa del Villaggio dei Ragazzi.
Inaugurazione della mostra nella chiesa del villaggio dei ragazzi alla presenza di S.E. Mons. Pietro Lagnese vescovo di Caserta- Capua.
Sabato 14 Dicembre 2024 ore 17:00: Primo festival della Zampogna – città di Maddaloni che si svolgerà nelle sale dell villaggio dei ragazzi.
Domenica 22 Dicembre 2024 ore 10:00: Prima passeggiata podistica – Citta di Maddaloni riservata ai bambini da 7 a 10 anni. Partenza e arrivo nel Cortile Villaggio dei Ragazzi (in caso di pioggia viene rimandata a domenica 29 Dicembre)
Domenica 5 Gennaio 2025 ore 17:00: Serata conclusiva dell’evento nelle sale del Villaggio dei Ragazzi con ringraziamento ai partecipanti e recita della poesia “A Livella” di Totò eseguita dai bambini da 7 a 10 anni dell’ Associazione “Anavo” di Maddaloni.
(Federica Landolfi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)