Ruviano con ‘International Film Festival’ brucia sul tempo Caiazzo e stavolta anche Telese
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Entusiasta perché la sua amata cittadina ha saputo accaparrarsi anche il “Ruviano International Film Festival”, bruciando sul tempo i comuni viciniori e in particolare Caiazzo e Telese Terme, esprime così la sua gratitudine lo storico Michele Russo: Sento di dover ringraziare, da innamorato pazzo di Ruviano e del suo territorio, La BOZ Produzioni Artistiche per aver scelto il nostro comune per la manifestazione “Ruviano International Film Festival”, le cui serate finali, nelle quali saranno proiettati i lavori selezionati e saranno assegnati i premi, si svolgeranno dal 23 al 25 maggio 2025.
Non ho mai avuto rapporti personali né conoscevo la BOZ Produzioni che è una Associazione di Promozione Sociale (APS) che si prefigge di promuovere e gestire l’organizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative artistico-culturali con finalità socio educative.
Sono a conoscenza che non si è presentata al Comune per ottenere finanziamenti ma solo ospitalità e questo è un buon biglietto da visita.
Mi risulterebbe che il Comune di Ruviano da parte sua ha battuto sul tempo altri proponenti ospitanti, quali ad
esempio Caiazzo e Telese, accaparrandosi una manifestazione importante.
La BAZ Produzioni ha già dimostrato concretezza organizzando per il 23 novembre il tour “Alla scoperta di Ruviano: una passeggiata tra storia e sapori” con l’obiettivo di promuovere la location in cui si terrà il festival in collaborazione con la Pro loco e dando nel contempo la possibilità ai partecipanti di visitare aziende agricole del territorio ed acquistare direttamente i loro prodotti.
E a quanto pare ha aderito al tour un buon numero di turisti.
Il fatto che un’organizzazione esterna dopo aver conosciuto il nostro territorio si faccia carico di portarvi turisti provoca un senso di orgoglio e e contemporaneamente di riconoscenza verso chi si prende cura attraverso la promozione del nostro territorio puntando a farlo conoscere.
Ed è la riconoscenza che mi spinge a ringraziare e la medesima riconoscenza sono certo ci sarà da parte di chi, a differenza di me, ha anche interessi economici oltre che culturali nel territorio e si ritrova questo regalo inaspettato che è certamente gradito.
(Michele Russo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!