Casapulla. Educazione ambientale: iniziativa dedicata alla raccolta differenziata presso la scuola ‘Stroffolini’
Educazione ambientale, la sensibilizzazione inizia nelle scuole.
Questo l’obiettivo dell’iniziativa dedicata alla raccolta differenziata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Casapulla guidata dal Sindaco Ferdinando Bosco, con l’Assessore all’Ambiente ed Ecologia Francesco Sorbo, presso l’Istituto comprensivo Giacomo Stroffolini.
“Si è parlato del rispetto del territorio e dell’ambiente – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente ed Ecologia, Francesco Sorbo – e sono state spiegate le modalità attraverso le quali si svolge correttamente la raccolta differenziata. L’iniziativa, rivolta alle classi quarte della scuola primaria, è stata accolta con entusiasmo dagli alunni che hanno partecipato attivamente alla manifestazione. Inoltre, sono stati distribuiti dei gadget e del materiale informativo”.
“L’attività – conclude l’Assessore Sorbo – è stata svolta con la Società CZETA S.PA. che gestisce il servizio della raccolta dei rifiuti sul territorio comunale. Ringrazio la scuola per la preziosa collaborazione. Stiamo già pianificando le prossime iniziative”.
(Milly Vigliano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)