Caiazzo. ‘Presepe nelle famiglie’: laboratorio creativo per bambini nella principale frazione
Tantissime le adesioni all’iniziative promossa da parrocchia dei Santi San Giovanni e Paolo e San Rufo, dal comitato genitoriale “Attivismo Scolastico” e dagli “Amici del Presepe” per avvicinare i più piccoli all’arte presepiale e alla conoscenza dei protagonisti della Natività, con il coinvolgimento delle famiglie.
Un laboratorio creativo per avvicinare i bambini di Caiazzo all’arte presepiale e sfruttare la fantasia dei più piccoli nella ricreazione della Natività attraverso una delle più belle forme di arte napoletana.
Nasce “Il Presepe nelle Famiglie”, un percorso che vedrà impegnati ogni sabato bimbi dai 6 anni in poi e genitori nell’apprendere l’arte presepiale da qui al prossimo Natale, mentre i più piccoli dai 4 ai 6 anni saranno guidati nella realizzazione di addobbi natalizi.
A promuovere l’importante iniziativa è la Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo e San Rufo, in collaboirazione con il Comitato Gentoriale “Attivismo Scolastico” e gli “Amici del Presepe”, sotto la direzione artistica di Gianni Mirabelli e Saverio e Antonio Trinchese, che guideranno i bambini nel ciclo di incontri settimanali che si svolgeranno fino al 7 dicembre presso il Palazzo “donna Laura”, nella frazione caiatina di San Giovanni e Paolo.
I lavori realizzati dai bambini verranno esposti nell’ambito della manifestazione “Presepe nei Vicoletti”, in programma durante le prossime festività natalizie.
“Abbiamo registrato sin dal primo incontro –fanno sapere i promori dell’iniziativa- tanto entusiasmo e voglia di apprendere dai numerosissimi bambini che partecipano al nostro laboratorio creativo, organizzato proprio per insegnare ed avvicinare i più piccoli all’arte del presepe e alla creazione di piccoli addobbi natalizi, facendo comprendere loro che il Natale ed il Presepe rappresentano un modo per unire e far riscoprire i veri valori della famiglia, proprio costruendo insieme e poi esponendo la Natività.
Un ringraziamento va alle mamme del comitato genitoriale e al parroco don Massimiliano Iadarola che, con la sua bontà, trasmette ai nostri bambini fiducia e valori positivi, a cominciare dal presepe che è una cosa seria”.
(Dott. Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)