Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. ‘FlixBus’ – ‘Ostello Bello’: sinergia per incoraggiare le persone a giungere in modo più sostenibile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Chi arriva in città in FlixBus anziché in aereo o in auto, riducendo così il suo impatto sull’ambiente, avrà diritto a uno sconto sul pernottamento fino al 20% presso Ostello Bello e agevolazioni sul suo prossimo viaggio con Flix.

FlixBus e Ostello Bello insieme per favorire un turismo più sostenibile, anche in bassa stagione: chi raggiunge l’ostello in FlixBus, riducendo l’impatto del proprio viaggio, potrà ottenere riduzioni fino al 20% sul pernottamento

La sinergia si inserisce nell’accordo di Flix con Europe’s Famous Hostels per incentivare un approccio al viaggio più consapevole in tutta Europa.

Con FlixBus, Napoli è raggiungibile con collegamenti diretti in autobus da oltre 160 città italiane ed estere.

La collaborazione è finalizzata a valorizzare il patrimonio di Napoli in una luce più autentica, facilitando l’incontro fra chi viaggia e la comunità locale.

FlixBus e Ostello Bello presentano una sinergia per incoraggiare le persone a raggiungere Napoli in modo più sostenibile.

Chi raggiunge la città con FlixBus e alloggia presso Ostello Bello, situato nel centro storico, potrà beneficiare di uno sconto sul pernottamento fino al 20% e di agevolazioni sul suo prossimo viaggio con Flix.

Questa collaborazione si inserisce nell’accordo tra Flix, l’operatore globale travel tech che offre la più grande rete europea di autobus a lunga percorrenza, e Europe’s Famous Hostels, l’associazione no-profit che riunisce 50 strutture indipendenti di qualità in 19 Paesi, stipulato recentemente per incoraggiare le persone a raggiungere la destinazione delle proprie vacanze in modo più responsabile.

Fra le destinazioni coinvolte da questo accordo vi è, appunto, anche Napoli, raggiungibile con FlixBus da circa 160 città italiane ed estere.

Per usufruire dello sconto è necessario prenotare il soggiorno presso Ostello Bello su famoushostels.com. In secondo luogo, bisogna accedere alla piattaforma Eco-Wanderer di Europe’s Famous Hostels – che confronta le emissioni per passeggero/km del viaggio in autobus o in treno con quelle di un volo sulla stessa tratta – e inserire i dettagli del proprio viaggio, indicando FlixBus come soluzione di trasporto. La piattaforma genererà così un voucher che dovrà essere presentato al momento del check-in presso Ostello Bello insieme al biglietto FlixBus. Qui, sarà quindi applicato lo sconto sul soggiorno.[1]

La collaborazione riflette la volontà di facilitare l’arrivo delle persone nella città partenopea supportando un approccio al viaggio più rispettoso dell’ambiente, sensibilizzandole sull’importanza di scegliere mezzi di trasporto collettivi. In questo, il servizio FlixBus può offrirsi come un’alternativa valida all’aereo: in Europa, infatti, un autobus FlixBus produce mediamente 27,8 g di CO2 per passeggero/km, e su base individuale risulta così almeno otto volte più sostenibile di un volo sulla stessa tratta (238 g di CO2 per passeggero/km).[2]

 Il viaggio in bassa stagione: un’occasione per scoprire Napoli in una luce più autentica

Pianificare una vacanza in autunno o inverno, soprattutto in città tradizionalmente visitate nei mesi caldi dell’anno come Napoli, può comportare vantaggi per chi viaggia.

Esplorare i luoghi in periodi meno affollati, infatti, consente di scoprirli sotto una luce più autentica e con ritmi meno stressanti, con la possibilità di stabilire un contatto più profondo con le persone. Dalla vivace atmosfera dei quartieri storici, fino ai mercati e alle piazze animate, ricchi di storia e cultura, l’obiettivo è far emergere la vita autentica di Napoli anche oltre le stagioni più calde, in una prospettiva più intima e raccolta.

La garanzia di una maggiore autenticità dell’esperienza di viaggio, insieme a una maggiore sostenibilità, è infatti tra i valori fondanti della collaborazione tra Flix e Europe’s Famous Hostels.

Da sempre, Flix si impegna a promuovere la varietà del territorio, garantendo collegamenti giornalieri in autobus tutto l’anno anche verso aree rurali o comunque scarsamente collegate dagli altri mezzi di trasporto, meno interessate dalle dinamiche del turismo di massa. Non è un caso che quasi il 40% delle fermate FlixBus in Italia si trovino in comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti.

Analogamente, Europe’s Famouse Hostels promuove la conoscenza profonda dei territori e delle comunità locali con attività come tour a piedi lungo itinerari cittadini insoliti ed escursioni in campagna.

Un viaggio fuori stagione può portare benefici anche al territorio stesso, generando nuove entrate per le attività locali e creando così nuove opportunità per la sua economia.

Inoltre, una distribuzione più equa dei flussi turistici durante l’anno può contribuire a ridurre il sovraffollamento nei periodi di picco, e quindi a preservare gli equilibri e la qualità della vita dei residenti.[3]

 A proposito di Flix 

Flix mira a trasformare l’industria dei trasporti con soluzioni di viaggio a lunga percorrenza sostenibili e per tutte le tasche in autobus e in treno, operando in più di 40 Paesi in quattro continenti. Con il suo modello di business asset-light e la sua innovativa infrastruttura tecnologica, Flix, lanciata nel 2013, ha rapidamente conquistato una posizione di leadership nel mercato dei viaggi in autobus a lunga percorrenza in Europa, Nord America e Turchia, espandendosi anche in Sud America e in India con i marchi FlixBus, FlixTrain, Kamil Koç e Greyhound.

Spinta da un approccio pionieristico alla mobilità sostenibile, Flix si impegna a raggiungere la carbon neutrality entro il 2040 in Europa ed entro il 2050 a livello globale. Per monitorare i propri progressi all’interno di un quadro scientificamente riconosciuto, Flix ha stabilito obiettivi di riduzione delle emissioni a breve termine con l’iniziativa Science Based Targets.

Mentre il team Flix si occupa della pianificazione della rete, delle strategie di prezzo, della gestione delle operazioni, del marketing, delle vendite, del controllo qualità e del business development con un approccio data-driven, ai partner è affidato il servizio operativo quotidiano. L’innovativo connubio fra le competenze tecnologiche di Flix e il tradizionale settore del trasporto passeggeri su gomma e rotaia ha trasformato una start-up europea in una società travel tech leader a livello globale in espansione. Per maggiori informazioni: www.flixbus.it

 A proposito di Ostello Bello

Ostello Bello è una casa per tutti i suoi ospiti che nelle nostre strutture trovano un’accoglienza tutta italiana. Da noi avrai sempre un buon piatto di pasta, una birra fresca e una famiglia di amici con cui condividerli.

Siamo nati tredici anni fa a Milano e ora siamo presenti in molte città da Nord a Sud (Milano, Como, Genova, Firenze, Assisi, Roma, Napoli, Finale Ligure, Palermo).

Scegliamo sempre strutture che possano rappresentare la bellezza e la meraviglia italiana come un palazzo in pieno centro storico a Milano, un cortile interno a due passi dal Colosseo o una terrazza panoramica con vista su tutta Napoli.

Ogni anno oltre 400.000 persone dormono nei nostri letti e più di 600.000 persone frequentano i nostri eventi quando presentiamo libri, facciamo concerti e dj set, degustazioni o lezioni di cucina.

Sin dalla sua nascita, Ostello Bello ha conquistato premi e riconoscimenti da parte di pubblico, da realtà internazionali del settore come HostelWorld e da enti pubblici, tra cui spicca l’Ambrogino d’Oro assegnatoci dal Comune di Milano e il premio come miglior nuovo ostello al mondo vinto recentemente dal nostro Ostello Bello di Napoli.

Per maggiori informazioni, visita www.ostellobello.com e www.instagram.com/ostellobello/.

A proposito di Europe’s Famous Hostels

Famous Hostels è un’associazione no-profit che promuove una rete selezionata dei migliori ostelli in località iconiche in tutta Europa. Presenti in 50 città in 19 Paesi, ogni ostello selezionato riceve il titolo di “The Famous Hostel” per la sua posizione unica, garantendo ai viaggiatori alloggi di alta qualità e caratteristici.

Oltre a promuovere i suoi ostelli membri e le loro destinazioni, Famous Hostels si impegna a innalzare gli standard del settore degli ostelli in Europa. L’associazione organizza fiere professionali, sessioni di formazione e partenariati strategici per migliorare l’esperienza complessiva degli ospiti e favorire l’adozione delle migliori pratiche tra i suoi membri.

Una delle iniziative principali di Famous Hostels è la campagna Eco-Wanderer, riconosciuta dalla European Travel Commission per il suo approccio alla sostenibilità. Questa campagna promuove viaggi a basso impatto ambientale offrendo opzioni di compensazione delle emissioni di CO2 e sconti esclusivi per i viaggiatori che scelgono mezzi di trasporto sostenibili come FlixBus, contribuendo così a ridurre le loro emissioni.

Famous Hostels combina i valori tradizionali dell’hospitality con soluzioni innovative, offrendo un’esperienza unica e memorabile per i viaggiatori contemporanei. Grazie al miglioramento continuo e all’attenzione per la sostenibilità, Famous Hostels è diventato un punto di riferimento per alloggi di alta qualità e rispettosi dell’ambiente in Europa.

Per maggiori informazioni, visita famoushostels.com. 


[1] I calcoli considerano il fattore di emissione medio di FlixBus in Europa (27,8 g di CO2 per passeggero/km). Maggiori informazioni circa la metodologia e le fonti considerate sono disponibili qui: 2023 Avoided Emissions Reporting Criteria. I fattori di emissione relativi ad altri mezzi di trasporto nell’analisi di Flix possono differire da quelli della piattaforma Eco-Wanderer.

[2] Maggiori informazioni sono disponibili qui: 2023 Avoided Emissions Reporting Criteria.

[3] Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica: I luoghi e il tempo migliore per viaggiare in modo sostenibile

(FlixBus Italia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati