Caserta. Allarme sicurezza, Del Rosso (Lega): ‘Sono anni che dobbiamo installare il sistema di Videosorveglianza’
Dopo l’ennesimo weekend di movida pericolosa, con i fatti avvenuti l’altra notte davanti al Monumento ai Caduti, è innegabile che Caserta stia vivendo un aumento preoccupante di episodi di insicurezza urbana.
Addirittura alcuni locali della città che insistono nell’area della movida, proprio per far fronte alle continue risse che avvengono in strada, sono stati costretti a chiamare una security privata a proprie spese.
In questo contesto di crescente allarme, i cittadini chiedono con insistenza non solo una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, ma anche l’installazione del sistema di videosorveglianza promesso dall’amministrazione comunale e per il quale sono stati stanziati fondi dal PNRR.
L’assessore Antonello Sessa, ha recentemente dichiarato in consiglio comunale che l’amministrazione sarebbe vicina all’attuazione di questo sistema di videosorveglianza, promettendo la copertura di molte aree della città. Tuttavia, il consigliere comunale della Lega, Maurizio Del Rosso, ha espresso profonda perplessità su questa dichiarazione, evidenziando la lunga attesa per un progetto che sembra ancora lontano dal diventare realtà.
“È da tre anni che parliamo di telecamere: parliamo del numero di telecamere, di installazioni e di finanziamenti, e in questi tre anni non è stata installata neanche una telecamera,” ha affermato Del Rosso.
Il consigliere della Lega ribadisce dunque l’urgenza di intervenire in modo concreto e rapido per garantire maggiore sicurezza ai cittadini casertani e per rispettare l’impegno preso dall’amministrazione comunale.