Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Agropoli (SA). Successo per il ‘Premio Rosa’. Sale sul podio per prima la vincitrice locale Maria Cuono

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Domenica 3 novembre alle ore 10 presso il Giardino Della Gioia si è svolto con successo il prestigioso Premio Rosa ideato e condotto dalla dottoressa Edda Cioffi.
Tre vincitori fra gli 87 partecipanti sono saliti sul podio a ritirare i ricchi premi.
La prima ad essere convocata è stata la docente di lettere agropolese, giornalista e scrittrice Maria Cuono che, nel ringraziare la Giuria e nel complimentarsi con Edda Cioffi, per la sua professionalità anche in qualità di conduttrice e organizzatrice, rivela commossa:
Verso l’orizzonte è una raccolta di trenta poesie scritte dall’infanzia fino ai giorni nostri.
L’incipit porta il titolo di Verso l’Orizzonte, dove si parla di Lorella Cuccarini: un’artista a trecento sessanta gradi che canta, recita, balla e conduce. In questa lirica sono messe in risalto anche le sue qualità interiori.
Infatti, è molto dedita al sociale e tuttavia sono tantissimi i progetti realizzati fino ad ora attraverso l’Associazione Trenta Ore per la Vita di cui Lorella è fondatrice. Quest’ ultima dal 1994 è a fianco di chi ha bisogno.
È grazie al progetto home che hanno realizzato case a Pescara, Modena, Napoli, Pisa per sostenere i familiari di bambini affetti da gravi patologie.
Basti pensare alla storia di Federica, una splendida ragazza che convive con l’atrofia muscolare spinale: una patologia neuromuscolare. Federica viene dalla Puglia ed è seguita presso il Policlinico A. Gemelli di Roma.
Per Federica avere i genitori accanto nel percorso di cura è fondamentale. Per questo ha voluto raccontare la sua storia e diventare ‘testimonial’ del Progetto Home.
Ritornando all’incipit della silloge il fine è quello di far rivivere il ricordo del primo incontro con Lorella: infatti ho avuto l’occasione di conoscere Lorella nel 2002 durante le prove di Uno di Noi, lo spettacolo abbinato alla lotteria Italia da lei condotto insieme a Gianni Morandi e Paola Cortellesi. 
Da quel momento si è intensificata l’ammirazione verso di lei che poi ha rivisto anche in altre occasioni: in teatro e negli studi televisivi della Rai.
La silloge è un contenitore ricco di sentimenti, dove si affrontano veri temi legati alla guerra, all’abbandono dei cani.
Si spazia dai segreti alle paure, alla dedica a Lorella Cuccarini con qualche strofa tratta dalla canzone di Laura Pausini dal titolo Le cose che vivi dove si parla di Amicizia.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati