Caiazzo. ‘Due mariti per fortuna’: venerdì 8 il primo spettacolo della nuova stagione al teatro Jovinelli
Si terrà l’8 novembre 2024, alle ore 20.00, presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, il primo spettacolo della 7a Rassegna Teatrale 2024/2025 “Teatro Jovinelli”, promossa dall’APS Pro Loco Caiazzo, per la direzione artistica di Enzo Varone, con il patrocinio del Comune di Caiazzo: “Due Mariti per Fortuna”, spettacolo di e con Mario Brancaccio.
Si tratta di una esilarante commedia che Brancaccio ha rielaborato liberamente dal romanzo di Jorge Amado “Dona Flor e i suoi due mariti”.
La bella e affermata cuoca Fortuna Sardella, sposa in seconde nozze, il farmacista caprese Teodoro Patella, uomo meticoloso e flemmatico.
I due arrivano nella loro casa di Capri il giorno delle nozze pronti a trascorrere la prima notte.
Tutto sembra svolgersi secondo le previsioni, quando una infausta seduta spiritica del fratello di Teodoro, tale zi’ Alfonso ‘o Sarracino, noto mago di Capri, fa tornare dall’aldilà il primo marito di Fortuna, Tony Guarracino, uomo passionale e canaglia, morto fatalmente il primo giorno di nozze con Fortuna.
Il fantasma, visibile solo a lei, è tornato per compiere un suo intimo desiderio: giacersi con la moglie almeno una volta!
La trama si dipana tra situazioni comiche e paradossali con un finale tutto dedicato ai sogni talvolta impossibili delle donne.
Parte così la nuova stagione teatrale con lo spettacolo “Due Mariti per Fortuna” portato in scena da Mario Brancaccio con Lello Giulivo, Simona Esposito, Rosario Russo e Raffaella Russo.
Costumi a cura di Annalisa Ciaramella, scene di Tonino Di Ronza, regia di Mario Brancaccio.
Per prenotazioni e maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori a caiazzoproloco@gmail.com, teatrojovinelli@libero.it, 0823.862761, 3391401547, 3283888100.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)