Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Tributi comunali: doppio ruolo idrico da pagare nel 2024: la protesta monta sul web

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
In difetto di opposizione e, quindi, con una maggioranza più che mai compatta, almeno all’apparenza, monta sul web la protesta dei contribuenti che si sentono gravemente danneggiati perché invitati dal Comune a pagare nello stesso, corrente anno un “doppio” tributo per i canoni idrici due volte calcolato, prima per l’anno 2023, poi per il 2024, come meglio si evince dalla seguente nota:  
Egr. sig. Sindaco e Spettabile Giunta Comunale di Caiazzo, nel nostro blog cerchiamo non solo di mettere in luce le bellezze di Caiazzo, ma anche di indicare cose importanti che riguardano sia la nostra Città che i concittadini, che proprio da alcuni giorni stanno ricevendo un avviso di pagamento relativo all’idrico 2024 “ACCONTO”, riferito all’anno 2023 – 2024.
A ben guardare questo pagamento non è dovuto in questo anno solare, perché solo qualche mese fa abbiamo pagato l’idrico dell’anno precedente riferibile al 2022-2023.
In verità il pagamento 2024 doveva essere appunto pagato nel 2025, ma avete fatto in modo, o non evitato, che quest’anno pagassimo due annualità in una.
Per altro il riferimento alla dicitura “acconto” è fuorviante, perché questo non è un acconto ma è bensì il pagamento integrale, anticipato di un anno, di una riscossione che non era quindi dovuta.
Anche il riferimento alla rateizzazione: – novembre 2024, dicembre 2024, gennaio 2025 diventa un peso enorme per i cittadini perché due anni in uno per l’idrico non si possono pagare e poi chissà quante altre tasse in anticipo potremmo ancora pagare attraverso questo metodo.
E tanto male se lo avete affidato al “Consorzio” perché ad “amministrarci” siete voi.
Tasse, tributi e quant’altro, che già ci opprimono, non possono e non devono essere anticipate, ma dal momento che lo avete fatto potevate almeno provvedere ad un rateizzo più lungo, ma se non lo avete fatto, questo significa due cose: o che non vi importa delle difficoltà dei cittadini di Caiazzo o avete seri problemi di bilancio.
A nome dei cittadini tartassati.
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati