Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Opere Pie: passano al Comune i restanti beni ‘ex IPAB’ non venduti per pagare ingenti debiti ‘controversi’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il civico consesso caiatino ha approvato la proposta di acquisire al patrimonio comunale i beni ex IPAB – Opere Pie scampati alla vendita all’asta effettuata, per i più “appetibili”, al fine di pagare gli ingenti debiti conseguiti a una controversa vicenda (e conseguente sentenza) forse molto dicutibile, ma per la quale nessuno pare abbia ritenuto obiettare, novità resa nota tramite Facebook dal sindaco

Stefano Giaquinto:

IPAB “Opere Pie“, c’è una svolta – il Consiglio Comunale (Giusta delibera del 28/10/2024 n . 34), da’ l’assenso all’acquisizione.
Nel corso della seduta del #Consiglio #Comunale di lunedì 28 ottobre, è stato deliberato, all’unanimità, per l’assenso a ricevere i beni patrimoniali dell’IPAB “OPERE PIE RIUNITE” ai sensi dell’ art. 11 Regolamento Regionale del 22/ 02/2013 determinazioni.
Con questa scelta, i restanti beni che non è stato ritenuto necessario – da parte della #Regione #Campania che li ha gestiti in questi anni, nella persona del commissario – vendere all’asta (operazione che si è resa purtroppo indispensabile per estinguere i debiti che le OOPPRR avevano contratto in seguito ad una sentenza pronunciata a sfavore dell’Ente per alcune controversie risalenti a molti anni fa) saranno acquisiti a patrimonio del #Comune di #Caiazzo che intende, conservarne lo scopo sociale cui da sempre sono destinate.
Per il definitivo trasferimento si attende l’atto deliberativo della Regione Campania e la consegna da parte del commissario.
Caiazzo li 31 ottobre 2024 – Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati