Conosci la storia della roulette online e tutte le sue curiosità?
Il gioco della roulette ha origini antiche che vanno ben oltre quella tradizionale e digitale, così come la conosciamo oggi. Infatti, non è un caso se sui siti di casinò online le grafiche riprendano i grandi monumenti romani, le tematiche storiche e i personaggi che hanno scritto la storia dell’Impero Romano, perché è lì che tutto iniziò, seppur con un meccanismo rupestre e improvvisato.
Oggi possiamo giocare con un clic dal pc o dallo smartphone alla roulette in diretta streaming con un dealer live sui siti come Betfair, semplicemente scaricando un app e scegliendo la grafica che più ci piace, ma in passato, anche in quello più recente di oltre 30 anni fa, bisognava affrontare un viaggio per raggiungere il casinò più vicino.
Sei un appassionato di giochi e vuoi conoscere tutte le curiosità sulla roulette online? Eccole servite su un piatto d’argento.
La roulette degli antichi soldati romani
I giochi online dei casinò presentano un gran numero di categorie dedicate all’Antica Roma, questo perché i latini sono stati dei protagonisti attivi nell’universo ludico di oltre 2000 anni fa, tanto da avere già in mente un primo prototipo di roulette creata con ruote dei carri, frecce o lance posizionate al centro per girare. Oltre alle slot online ci sono anche diverse roulette digitali dedicate alle grafiche dell’Antica Roma.
La roulette online Quantum e la sua nascita rigorosamente scientifica
Tra le curiosità presenti sulle piattaforme come Betfair Casinò Blog ci sono le strategie scientifiche per giocare alla roulette online. Questo gioco nasce proprio dalla scienza, quando nel XVII secolo Blaise Pascal sfruttò un esperimento scientifico sui moti perpetui dei corpi, per ideare la prima e più arcaica roulette.
Oggi lo storytelling grafico è perfettamente attualizzato e sui siti di casinò online spopolano i giochi a tema scientifico come la roulette Quantum, ispirata alla meccanica quantistica contemporanea.
Vittorio De Sica: il suo amore per la roulette e il casinò di Sanremo
Per capire la passione ludica di Vittorio De Sica basta ascoltare o leggere i racconti di suo figlio Christian, famoso attore comico degli ultimi 50 anni. De Sica jr non usa mezzi termini: papà spingeva sempre per andare in vacanza tra Sanremo e Montecarlo, così quando si annoiava poteva facilmente raggiungere uno dei due casinò.
Vittorio De Sica era il protagonista di tutti gli eventi mondani al Casinò di Sanremo, la sua passione per la roulette lo ha reso un’icona anche dei giochi a tema.
Dostoevskij e il primo romanzo dedicato ai casinò
Il Giocatore è il titolo del primo romanzo dedicato ai casinò che venne pubblicato nel XIX secolo, la curiosità è che Dostoevskij fece una scommessa con l’editore: terminare il romanzo in meno di un mese. Impiegò solo 28 giorni.
L’articolo Conosci la storia della roulette online e tutte le sue curiosità? proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)