Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

GIFFONI OSPITA GLI STATI GENERALI DELLA GIOVENTÙ DELLA CROCE ROSSA ITALIANA 2024

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Roma, 31 ottobre 2024 – La Croce Rossa Italiana si prepara a un evento speciale per i giovani: gli Stati Generali della Gioventù 2024, che si terranno dal 1° al 3 novembre presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana (SA). Questo appuntamento offrirà tre intense giornate di incontri, dibattiti e workshop in cui i giovani della CRI si confronteranno con esponenti della società civile e altre realtà giovanili, per riflettere sulle sfide future del loro ruolo come Consiglieri e Rappresentanti dei Giovani.

La scelta della Cittadella del Cinema, sede annuale del rinomato Giffoni Film Festival, non è casuale. Questo luogo, dedicato interamente alla creatività e all’energia giovanile, incarna i valori di innovazione e speranza per il futuro che sono centrali per la missione dei giovani della Croce Rossa Italiana.

La tre giorni avrà inizio il 1° novembre dalle ore 14 con l’accoglienza dei partecipanti e la registrazione, seguita dall’apertura ufficiale dell’evento. La giornata clou sarà però il 2 novembre: dalle ore 10:00 alle 18:30 si svolgeranno workshop tematici, Open Ring (momenti di confronto diretto con i Delegati Tecnici Nazionali CRI) e sessioni interattive su temi come la comunicazione interpersonale e la leadership. Questi incontri offriranno ai giovani volontari occasioni uniche per approfondire argomenti di grande attualità e sviluppare competenze utili per il loro ruolo all’interno della Croce Rossa Italiana.

La Cittadella ospiterà anche degli “Stand di approfondimento”, dove i giovani potranno trovare informazioni sulle attività e i progetti di interesse specifico, ricevendo risposte a dubbi e domande.

 

Dichiarazioni di Edoardo Italia, Vicepresidente CRI

Edoardo Italia, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani CRI, ha sottolineato l’importanza di questo evento: “I giovani sono il presente e il futuro della nostra Associazione. In questi Stati Generali della Gioventù 2024 saranno numerose le occasioni per confrontarsi sulle sfide del nostro Volontariato e sul suo ruolo nella definizione di un futuro globale, in cui Umanità non sia una parola vuota ma la cifra del nostro impegno per un mondo più giusto. Ne abbiamo discusso, a Ginevra, a margine dello Youth Forum 2024 della IFRC, che ha visto la partecipazione di 85 rappresentanti dei Giovani della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa di tutto il mondo.”

Italia ha poi aggiunto che il contributo dei giovani rappresenta “uno stimolo, una spinta a fare sempre meglio per cercare di incidere sulle risposte alle sfide globali.” Infatti, l’evento di Giffoni segna “una nuova tappa nel percorso verso il futuro della Croce Rossa Italiana e di tutto il Movimento della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. A loro il compito di proiettare l’Associazione verso il futuro, cercando di cogliere quelli che saranno i bisogni di domani, di disegnare insieme a noi una CRI sempre più pronta a rispondere alle necessità delle fasce deboli della popolazione, di animare il nostro Volontariato con le loro idee e con l’entusiasmo che solo gli occhi e il cuore dei giovani hanno”.

Tutti i dettagli e le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale:

https://sites.google.com/cri.it/sgg2024/home.

Con l’evento di Giffoni, i giovani della Croce Rossa Italiana daranno così un contributo concreto alla costruzione di un futuro dove l’umanità e l’inclusione sono al centro del loro impegno, facendo sentire la propria voce e il proprio entusiasmo in un contesto internazionale e proiettato al domani.

 

L’articolo GIFFONI OSPITA GLI STATI GENERALI DELLA GIOVENTÙ DELLA CROCE ROSSA ITALIANA 2024 proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up