Caserta. Crisi ‘Softlab’: il ministro Urso incontra le maestranze: soddisfatto Gimmi Cangiano
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Cangiano (FdI): “grazie a Ministro Urso per interessamento lavoratori Softlab“.
«Stamane al 75esimo anniversario del Gruppo Getra di Marcianise, realtà solida e ammirabile per la sua idea imprenditoriale e per il suo legame con il territorio casertano, ho avuto il piacere di essere presente insieme al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, cui vanno i miei ringraziamenti, da cittadino casertano ancor prima che da Parlamentare, per l’attenzione ed il garbo umano ed istituzionale che ha avuto nei confronti dei lavoratori, ex Jabil, Softlab.
Protagonisti di una storia infinita, ormai da 5 anni vivono una situazione drammatica che li vede in cassa integrazione a zero ore. 200 lavoratori, e 200 famiglie, che da anni fanno i conti con le fallimentari politiche economiche e di sviluppo portate avanti da chi ci ha preceduto, con il silenzio complice e colpevole della Regione Campania e di De Luca.
Il Ministro Urso ha ricevuto la loro lettera e le loro accorate richieste. Li ha ascoltati. Ed ha capito l’assurdità e la drammaticità della loro situazione. Per questo motivo ha garantito non solo il massimo supporto, ma ha anche già annunciato che nei prossimi giorni insedierà al Ministero un tavolo dedicato a questa vertenza, per trovare finalmente una soluzione che restituisca lavoro, serenità e dignità ai lavoratori e alle loro famiglie.
Un impegno concreto che mira a consolidare quella vocazione industriale della nostra Provincia che è stata mortificata da logiche di appartenenza che non ci riguardano».
Lo dichiara l’On. Gimmi Cangiano, deputato casertano di FdI.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!