Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Navigare, il Salone Nautico Internazionale di Napoli, dal 9 al 17 novembre a Mergellina  servizio di Franco Cocozza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





 

Navigare, il Salone Nautico Internazionale di Napoli, dal 9 al 17 novembre a Mergellina – Servizio di Franco Cocozza 

L’evento, con ingresso gratuito al pubblico con possibilità di poter provare le barche, ospita il gotha dei brand della produzione nautica italiana e dei motori marini

 

Napoli, 28 ottobre 2024 – Mancano meno di due settimane all’apertura della 38ª edizione del Navigare, il Salone Nautico Internazionale di Napoli, in programma nel porto turistico di Mergellina dal 9 al 17 novembre. L’appuntamento espositivo che, come di consueto, vedrà la partecipazione di numerosi cantieri che esporranno yacht, gozzi, gommoni e barche tra i 18 e 5 metri, sarà ad ingresso gratuito e offrirà l’opportunità ai visitatori di poter provare le imbarcazioni presenti.

 

Ogni anno registriamo un grande interesse del pubblico, ma non solo per le imbarcazioni esposte, soprattutto per l’opportunità della prova in mare – afferma Gennaro Amato, presidente di AFINA –, questa soluzione consente anche agli espositori di avere più tempo per illustrare i valori e l’efficienza delle proprie produzioni. Questa edizione, che ancora una volta è stata definita con l’utilizzo del molo di sopraflutto e con la collaborazione di Luise Group, utilizzando la banchina conosciuta come molo Luise, vedrà l’utilizzo di pontili galleggianti per implementare i metri lineari espositivi, consentendo così l’adesione di molti cantieri che ogni anno vedono nel Navigare un’opportunità per definire gli ordini d’acquisto, e quindi di costruzione, per il prossimo anno”.

La prerogativa delle prove in mare, da sempre punto di forza del Salone organizzato dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA), consente infatti, a coloro che sono interessati all’acquisto, di poter timonare l’imbarcazione dei sogni e fugare ogni dubbio tecnico e funzionale dell’imbarcazione prescelta. Al Salone Nautico Internazionale di Napoli si potrà, così, passare dal timone di uno yacht a quello di un gommone, provando l’ebbrezza di diventare armatore.

L’alto numero di visitatori, registrati nelle ultime edizioni, ha reso necessaria quest’anno la prenotazione delle prove. I visitatori che non troveranno disponibilità durante i due weekend della manifestazione potranno fissare appuntamento con i cantieri espositori dal lunedì al venerdì nella fascia oraria di apertura del Navigare: tra le 12 e le 16.30.

 

Tra le imbarcazioni in esposizione, presenti i maggiori marchi del panorama nazionale, come Pershing, Jenneau, Bavaria, Prestige, Beneteau, Fiart Mare, Rio Yachts, Azimut, Aicon Yacht, ma anche i migliori brand del settore di produzione di gozzi, come Cantieri Mimì e Esposito Mare. Anche per i battelli pneumatici al Navigare sarà presente il meglio della produzione con i marchi: Italiamarine, Nautica Cesare, Sea Prop, Starmar, Oromarine, Domare, Mirimare, Zar, Poseidon, alcuni dei partecipanti che esporranno le novità del prossimo anno. In acqua anche motoscafi, come quelli di Marina Yachting, mentre in banchina le migliori offerte di charter e di accessori per la nautica. Tra i motori marini ampia partecipazione dei concessionari: Mercury, Honda e Suzuki.

================================================================================================================

 

FONTE: UFFICIO STAMPA: Fabrizio Kühne 339 83.83.413 – Brunella Bianchi  331 26 30 029/  E-mail: comunicazione@fabriziokuhne.com

================================================================================================================

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up