Dal Matese a Urbino il Parco Regionale partecipa alla Gara Gastronomica della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco
Una kermesse dal sapore unico, quella che si terrà ad Acqualagna, in provincia di Pesaro Urbino, il 27 e 28 ottobre e l’1-2-3-9-10 novembre.
Il Matese sarà presente attivamente per volontà del presidente Agostino Navarra che ha proceduto agli adempimenti burocratici occorrenti per partecipare ad una Gara Gastronomica organizzata dalla Città di Acqualagna nell’ambito della 59° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco.
L’evento, che celebra il Tuber Magnatum Pico, vedrà la partecipazione attiva dell’Associazione Città del Tartufo di cui il Parco Regionale del Matese fa parte e vedrà tra i vari ospiti la partecipazione di personaggi illustri quali lo chef tre Stelle Michelin Enrico Bartolini e del direttore del TG1 Gian Mario Chiocchi.
“Sono perfettamente in linea con quanto sostiene il presidente dell’Associazione Nazionale Città del Tartufo Michele Boscagli quando afferma che queste azioni facilitano scambi culturali e di promozione”, ha precisato il presidente del Parco Regionale del Matese Agostino Navarra. “Saremo presenti con uno chef, una ricetta e dei prodotti tutti matesini che – ha concluso Navarra – vi sveleremo nei prossimi giorni”,
(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)