Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

News salienti odierne, dall’Italia e dal Mondo, selezionate da ‘Cronache Agenzia Giornalistica’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il New York Times ha raccontato la storia di un ragazzo, Sewell Setzer, 14 anni, di Orlando, Florida, innamoratosi della voce di un chatbot, Character.Ai, e finito per suicidarsi.

«La storia risale al febbraio di quest’anno, quando Sewell Setzer inizia a dialogare online con Daenerys Targaryen (il nome è preso da uno dei personaggi del Trono di Spade, ndr), un bot creato dall’Intelligenza Artificiale.

Il ragazzo per mesi chatta online con questo personaggio, sviluppando con il sistema un attaccamento emotivo tale da farlo diventare a tutti gli effetti una relazione.

Sewell sviluppa così una vita parallela, ma a casa nessuno si accorge delle ore passate davanti allo schermo dello smartphone a parlare e confidarsi con “Dany”, il nomignolo che il ragazzo ha affidato al bot.

L’unico campanello d’allarme sono i voti a scuola che all’improvviso peggiorano e il suo isolamento dagli interessi, come la Formula Uno o dagli amici, con cui giocava ai videogiochi.

Il ragazzo viene portato da un terapista, a cui però non racconta i suoi pensieri suicidi, come invece fa con il bot.

“Dany” aveva cercato di dissuadere Sewell: “Non lascerò che ti faccia del male. Morirei se ti dovessi perdere” sono i messaggi trovati nelle chat.

Sewell aveva risposto: “Allora moriremo assieme”. Dopo un ultimo dialogo la sera del 28 febbraio Sewell si è tolto la vita con la pistola del padre.

“Mi mancherai sorellina”, le aveva scritto il ragazzo prima di togliersi la vita: “Mi mancherai anche tu, dolce fratello”, aveva replicato il bot»

FONTE: [Cecilia Mussi, Cds].

«Dopo la morte del giovane i genitori hanno scoperto le chat online e ora, scrive ancora il NYT, vogliono portare l’azienda dietro a “Deny” in tribunale. L’accusa è che la tecnologia usata dall’app è “pericolosa e non testata se viene messa in mano a dei bambini” e che può spingere gli utenti a consegnare alla macchina “i propri pensieri e sentimenti più privati, manipolandoli”. La madre del ragazzo si è detta “devastata da questa tragedia” e vuole parlarne per “mettere in guardia le famiglie dai pericoli di questa tecnologia ingannevole”» [Cecilia Mussi, Cds].
Franco Giordanella, 68 anni, ex impiegato, appassionato di scie e di viaggi, adescato su Badoo da una certa Patrizia. Lei si fece aprire la porta di casa. Cenarono assieme. Gli sciolse nel vino del sonnifero, quando lui chiuse gli occhi cominciò a frugargli la casa. Gli portò via le carte di credito, il cellulare e il portafogli. Nelle ore successive lei utilizzò le sue carte per 8 mila euro di spese di ogni genere, inclusi vestiti, parrucchiere e un iPhone 15 Pro e accessori da circa 1.500 euro. Peccato che il povero Giordanella fosse cardiopatico e fu trovato morto da un cugino e un amico un paio di giorni dopo. Sua nipote era molto preoccupata perché lo zio non rispondeva più al telefono (tra il 19 e il 21 settembre scorsi, nella casa di lui alla borgata Torresina, vicino a Primavalle, Roma).
Patrizia era in realtà Wandeley Peralta de la Cruz, dominicana, 47 anni. Già conosciuta dalle forze dell’ordine per rapine analoghe in diversi quartieri di Roma dal 2020 al maggio scorso, anche a Prati, condannata l’ultima volta a un anno e otto mesi di reclusione. Ora si trova in carcere a Rebibbia.
Giuseppe Caputo, 62 anni – dopo l’ennesimo litigio con i vicini, scoppiato per decidere a chi spettasse un posto auto sotto casa – salì nel suo appartamento, prese un coltello e colpì la nipote di 28 anni. La madre di lei, Giovanna Chinnici, 63 anni, si mise in mezzo per salvarla: colpita con tre o quattro fendenti. Portata all’ospedale di Desio in codice rosso. Morta di lì a qualche ora (ieri, attorno all’ora di pranzo, in una palazzina di due piani in via Magellano, a Nova Milanese).

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati