Torrecuso (BN) ‘Sorriso di Bacco’: doppio appuntamento all’azienda agricola ‘Cav. Mennato Falluto’
Mercoledì 6 novembre l’atteso premio ‘Cavalier Mennato Falluto’; dall’8 al 10 la Festa del Novello.
Prosegue senza sosta l’organizzazione della IV° Edizione di “Sorriso di Bacco – Novello 2024” in programma presso l’Azienda Agricola Cav. Mennato Falluto.
Doppio appuntamento della kermesse: si partirà mercoledì 6 novembre alle ore 18:00 con l’attesissimo premio ‘Cav. Mennato Falluto’, giunto alla seconda edizione, che sarà preceduto da un momento tecnico di riflessione sul tema: “Il vino nell’universo dei giovani: un dialogo possibile?”.
Un’occasione per esplorare il rapporto tra i giovani e la cultura del vino, attraverso un dialogo aperto tra esperti e nuove generazioni.
Al termine del convegno si alzerà il sipario sul Premio ‘Cav. Mennato Falluto’: quest’anno la famiglia Falluto ha voluto coinvolgere gli studenti dell’anno scolastico 2024/2025 che frequentano il terzo anno delle Scuole Secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Ponte, con sezioni associate nei Comuni di Paupisi e Torrecuso.
La loro partecipazione consiste nell’ideazione di un’etichetta della bottiglia di vino commemorativa Novello 2024 – edizione limitata all’evento 4° edizione ‘Sorriso di Bacco’ – e gli elaborati (uno per ciascuna classe partecipante) saranno valutati da un’apposita Commissione.
“Questa idea di coinvolgere i ragazzi del terzo anno dell’Istituto Comprensivo – affermano Anna e Mino Falluto, ideatori dell’evento – è giunta per sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza del territorio e dei prodotti tipici locali, al fine di stimolare l’inventiva e raccogliere le idee dei giovani. Per la classe vincitrice assegneremo un premio finalizzato all’acquisto di supporti didattici e naturalmente saranno consegnati anche dei riconoscimenti alle classi non risultate vincitrici. Quindi – concludono – invitiamo tutti a partecipare mercoledì 6 novembre alle ore 18:00 a questo importante momento culturale dedicato a tradizione, creatività e futuro, nonché a scoprire l’etichetta vincitrice e a fare un brindisi con il Novello 2024”.
L’altro appuntamento della kermesse sarà nei giorni 8-9-10 novembre con la festa del vino Novello ‘Sorriso di Bacco 2024’ giunta alla quarta edizione: tre serate all’insegna dei buoni sapori della tradizione locale con ottimi piatti tipici, dolci fatti in casa, caldarroste e, naturalmente, divertimento e tanta musica.
Il programma sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
Intanto una cosa è certa: l’8, 9 e 10 novembre l’azienda vitivinicola ‘Cav. Mennato Falluto’ accoglierà i tanti enoturisti per degustare il Novello, e non solo, ma anche per scoprire il meraviglioso paesaggio del Taburno.
‘Sorriso di Bacco’: un evento che rientra nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze locali e del territorio.
Per informazioni contattare il numero: 333.670.7361.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)