Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Torna sulla scena il gruppo ‘Ticket’ sabato 26 per onorare il patrono santo Stefano Menicillo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo un periodo di apparente stasi, ma – è trapelato –  di preparazione intensa, torna a farsi sentire (alla lettera) il gruppo musicale caiatino dei “Ticket”, al momento composto da dodici cantori egregiamente coordinati dal noto maestro e “figlio d’arte” Lucio Maioriello.

Il gruppo infatti, ha deciso di esibirsi in occasione del festeggiamenti patronali in onore del venerato protettore Santo Stefano Menicillo, sabato 26 ottobre, ultimo giorno dell’anno in cui vige l’ora legale, proprio nella piazza antitante il Duomo in cui sono custidite le sue spoglie mortali e pertanto è dedicato al santo, ricordato dalla chiesa il 29 ottobre.

Quello dei Ticket è un gruppo vocale composto da dodici elementi diretti dal Maestro Lucio Maioriello, pianista, compositore e arrangiatore.

Il piacere e la gioia di cantare sono le loro priorità.

La musica, creando aggregazione tra la gente, rappresenta da sempre una grande forza della vita ed i Ticket questo lo sanno bene.

La musica leggera, quella magica degli anni ’70, ’80 e ’90, la fa da padrona nel loro repertorio, che però comprende anche qualche brano napoletano e qualcuno di “swing” italiano.

Il repertorio è sia colorato e croccante, sia classico, con brani più lenti ma sempre splendidi, per far partecipare il pubblico cantando tutti insieme, visto che quasi tutti i brani sono così famosi che non ci sarebbe bisogno di presentazioni.

E quindi musica leggera sia. Un grande abbraccio a tutti dai Ticket.

Per la cronaca, la serata si concluderà con l’esibizione di un altro gruppo capeggiato da un talentuoso artista caiatino: Mino Altieri, che può vantare un maestro davvero eccezionale come lo è stato suo zio Pasquale De Marco, che con la sua inseparabile fisarmonica e quelle dei propri allievi ha deliziato varie generazioni con esibizioni della sua creatura “Fisorchestra Liberina” non solo nelle piazze e nei teatri, ma anche in RAI.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati